In località Serre, l’Associazione Accademia Kronos ha scoperto l’attività illecita di smaltimento di rifiuti di un imprenditore della zona
In località Serre, l’Associazione Accademia Kronos ha scoperto l’attività illecita di un imprenditore della zona. Sembra infatti che il suddetto sia stato ritrovato a svolgere attività di smaltimento illecito di rifiuti. Inoltre era in possesso di un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi .
I militari e il gruppo dell’Associazione hanno proceduto a verificare la titolarità dell’area nonché la sussistenza delle condizioni minime di cantiere. In seguito hanno conseguito all’accertamento dell’area incustodita; all’interno dell’area di fatto risultavano presenti rifiuti illeciti.
I militari del Comando Stazione di Serre ed il personale AK ha poi effettuato un controllo dei documenti. Hanno rivolto particolare attenzione alla documentazione inerente l’area di cantiere, i documenti di trasporto dei rifiuti, la certificazione attestante la caratterizzazione dei rifiuti, riscontrando delle incongruenze.
In seguito ad ogni tipo di analisi e certificazione, considerato il diffuso fenomeno di inquinamento presente nei due lotti e dell’illecita attività, l’imprenditore è stato tratto in arresto e i luoghi di smaltimento illecito di rifiuti sequestrati.