Home Sport Calcio Serie A: oggi si chiude la V° giornata

Serie A: oggi si chiude la V° giornata

0
Serie A: oggi si chiude la V° giornata

La Serie A, dopo gli anticipi di mercoledì [LEGGI QUI], a causa dell’impegno di molte ragazze con la Nazionale Maggiore, scenderà in campo nella 5° giornata per completare il quadro della situazione.

Sono quattro gli incontri in programma: il Chiasiellis tra le mura amiche affronterà il Napoli, reduce dalla sconfitta contro il Mozzanica, che ha interrotto il record d’imbattibilità interna. Le friulane, allenate da mister Lizzi, sono ferme in classifica a quota 2 e in caso di vittoria potrebbero sorpassare proprio le partenopee, a quota 3.

Ricordiamo che l’età media del Napoli è di 20,8 anni e per questo vanta il primato di “squadra più giovane del campionato”.

Derby lombardo a Ponte Labro tra il Como e la neo promossa Inter, che, oltre a un derby, è anche un ritorno al passato per le giocatrici Cortesi e Ambrosetti ora in nerazzurro, mentre vale il percorso inverso per Ubbialli e Bianchessi.

Entrambe le formazioni cercano la loro prima vittoria stagionale: l’Inter è reduce da tre pareggi consecutivi, mentre le comasche in quattro partite hanno ottenuto solo un punto, frutto del pareggio contro la Scalese, nella terza giornata.

Il Pordenone tra le mura amiche affronterà il Riviera di Romagna, che sembra aver trovato continuità nei risultati. Infine la 5° giornata si concluderà con il match Mozzanica – Scalese. Le lombarde hanno avuto il merito di interrompere dopo 33 mesi l’imbattibilità del Napoli al Collana: non è la prima volta che la formazione lombarda interrompe un record alla formazione partenopea, nella stagione 2011/2012, infatti, il Mozzanica aveva interrotto l’imbattibilità assoluta del Napoli.

Dal canto loro la formazione toscana, neo promossa, sabato scorso ha dimostrato grinta e carattere nel rimontare il 3-0 inflitto dal Perugia nel primo tempo. La gara poi si è conclusa 3-2 in favore delle perugine.

 

Programma 5° giornata

Chiasiellis-Napoli (Armando Ongarato di Castelfranco Veneto);

Como-Inter Milano (Mauro Cusanno di Chivasso);

Graphistudio Pordenone-Riviera di Romagna (Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto) – campo di Prata di Pordenone;

Mozzanica-Scalese (Matteo Gualtieri di Asti).

 

GUARDA la classifica parziale dopo gli anticipi.