Al via il girone di ritorno della Serie A. Brescia e Tavagnacco vogliono confermarsi al primo posto.
Dopo aver conquistato il titolo di campionesse d’inverno Tavagnacco e Brescia dovranno confermarsi nei rispettivi incontri nel girone di ritorno. La prima sarà impegnata tra le mura amiche contro la Grifo Perugia reduce dal prezioso pareggio in Emilia Romagna contro il Riviera di Romagna. Le perugine vanno meglio in trasferta dove non vincono dal 19 ottobre, le padroni di casa che hanno 35 punti di vantaggio cercano la 16° vittoria consecutiva e il sesto consecutivo davanti al proprio pubblico.
Il Brescia sarà impegnata al Tony Chiovato di Bacoli contro il Napoli galvanizzato dalle vittorie contro Perugia e Scalese. Le partenopee sanno bene la forza delle leonesse e supportati dai loro tifosi cercheranno di compiere il colpaccio.
La Res Roma dopo la vittoria contro il Como affronterà la Fimauto Valpolicella. Mister Mellilo dovrà far i conti con gli infortuni e con la squalifica della centrale Morra e quindi il trainer romano dovrà reinventare la difesa.
La Torres reduce dal ko, il primo dopo 4 anni e che le ha fatto perdere la testa della classifica scenderanno nuovamente in campo al Vanni Sanna dove affronteranno il Firenze reduce dal ko esterno contro l’Inter.
Scontro salvezza tra l’Inter e la Scalese, entrambe le formazioni cercano punti importanti per raggiungere la salvezza senza passare per i play out.
Il Verona se la vedrà contro il Como a cui non è bastato l’ottimo secondo tempo contro le romane per portare a casa un pareggio. Sia il Verona che il Como cercano il riscatto.
La prima giornata di ritorno della Serie A è caratterizzato dal derby friulano tra Pordenone e Chiasiellis. Chiude la giornata lo scontro di centro classifica tra il Riviera di Romana e Mozzanica.
Designazioni arbitrali I° giornata di ritorno Serie A:
AGSM Verona-Como 2000 (Arbitro Andrea Casadei di Cesena; Assistenti di linea Samuel Vinco di Verona e Moussa Dafani di Verona);
Inter Milano-Scalese (Fabio Cassella di Bra; Carlo Salvatore Lombardino di Milano e Daniele Baiguera di Milano);
Graphistudio Pordenone-Chiasiellis (Davide Pederzolli di Trento; Flavio Battisacco di Cormons e Davide Pagliaro di Pordenone);
Graphistudio Tavagnacco-Grifo Perugia (Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa; Caterina Pittelli di Tolmezzo e Liuba Tardivo di Cervignano del Friuli);
Napoli-Brescia (Valerio Maranesi di Ciampino; Giuseppe Andrea Palomba di Torre del Greco e Gaetano Giannoccoli di Torre del Greco);
Res Roma-Fimauto Valpolicella (Alessio D’Amato di Siena; Francesco Arena di Roma 1 e Alessandro Lanza di Ostia Lido);
Riviera di Romagna-Mozzanica (Giacomo D’Alloco di Finale Emilia; Erika Zanzi di Ravenna e Antonio Ricci di Ravenna);
Torres-Firenze (Luca D’Aquino di Roma 1; Antonella Manca di Sassari e Giuseppe Margiotta di Sassari).