Home Sport Calcio Serie C1 chi saranno le prossime neo promosse?

Serie C1 chi saranno le prossime neo promosse?

0
Serie C1 chi saranno le prossime neo promosse?

Serie C1: inizia domenica con lo spareggio tra Fimas e Maiorese la corsa verso la massima serie regionale. Prima in campo per lo spareggio  e poi il 18 al via i play off di C2

[ads1]

Iniziano il 18 Aprile i play off per l’accesso al massimo campionato regionale campano di futsal, ovvero la Serie C1. Nel Girone A sono in lizza per il posto: Futsal Flegrea, Irpinia, American Sport e Royal Teverola.

La Futsal Flegra, che ha chiuso in seconda posizione a 36 punti e tra le mura amiche, affronterà la quinta classificata la Royal Teverola (30 Punti). Nella regular season il Royal Teverola a casa ha portato solo un punto. Infatti , le casertane al ritorno pareggiarono 3-3, mentre nella gara d’andata, la prima giornata, Miranda e compagne vinsero di misura per 7-6.

Il Futsal Flegrea pronta versoi play off per la promozione in  Serie C1
Il Futsal Flegrea pronta versoi play off per la promozione in Serie C1

L’Irpinia Sport, invece, tra le mura amiche, affronteranno l’American Sport Club. Le due formazioni hanno concluso il campionato in terza e quarta posizione.

Le avellinesi a 35 punti e le teanesi a 31. All’andata vinsero le avellinesi per 4-3, mentre in quella di ritorno l’American si impose per 8-3. Sulla carta il match è molto equilibrato ed il passaggio del turno, che vorrà dire andare in finale è apertissimo.  Le vincenti dei due incontri accederanno alla finale dei play off che si giocherà sul campo della squadra che si è classificata con il miglior piazzamento al termine del campionato per giocarsi l’accesso alla Serie C1.

Programma Girone A

Futsal Flegrea – Royal Teverola

Irpinia Sport – American Sport Club

La  situazione nel Girone B è molto diversa. Perché, la seconda classificata, uscirà dallo spareggio di Domenica 12 Aprile tra Fimas e Maiorese. Le due formazioni hanno concluso il campionato entrambe a 42 punti.

Il “ring” per la lotta alla promozione è il parquet di Pellezzano alle 17.00. La perdente dell’incontro affronterà tra le mura amiche il Maloripega che ha concluso il campionato a 19 punti e sulla carta, parte sicuramente svantaggiata.

L’altra semifinale vede riaffrontarsi per la terza volta Fènix e Sarnese, terza e quarta forte del campionato. Nei precedenti incontri  le cilentane hanno sempre vinto contro le sarnesi per 3-0  e 7-2. Le vincenti dei due INCONTRI accederanno alla finale dei play off che si giocherà sul campo della squadra che si è classificata con il miglior piazzamento al termine del campionato per giocarsi l’accesso alla Serie C1.

Programma Girone B

Perdente Spareggio – Maloripega

Fènix – Sarnese

[ads2]