Finisce 0-0 il posticipo della 24esima giornata di Serie B. Avellino al quinto risultato utile consecutivo, Trapani sempre ultimo
[ads1]
Finisce senza gol il posticipo del campionato di Serie B tra Trapani e Avellino. Buon avvio degli irpini, ma nel primo tempo la gara è praticamente avara di emozioni. Nella ripresa, invece, sono soprattutto i siciliani a tentare di vincere la partita ma Coronado e Fazio falliscono due ottime occasioni.
Con questo pareggio la squadra allenata da Novellino aggancia in classifica Latina e Pisa a quota 26 punti ed allunga a 5 la striscia di risultati utili consecutivi. Un punto che serve poco al Trapani sempre ultimo a quota 20 punti.
Sono stati 22 i gol realizzati nella 24esima giornata del campionato di Serie B che ha fatto registrare 3 vittorie casalinghe, 6 pareggi e 2 successi delle squadre che giocavano in trasferta.
Al Bentegodi era in programma lo scontro al vertice tra Verone e Benevento finito in parità, 2-2, al termine di una gara tanto bella nel primo quanto nervosa nella ripresa. Ne approfitta il Frosinone che grazie a un rigore di Dionisi si aggiudica il derby ciociaro contro il Latina e si porta ad un solo punto dalla vetta.
Secondo pareggio consecutivo per la Spal fermata sull’1-1 casalingo dall’Ascoli. Per i marchigiani si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo. Delude il Cittadella che non va oltre il pareggio a reti bianche contro la ProVercelli. Per i veneti è il primo pareggio stagionale tra le mura amiche.
Altro 1-1 di giornata è quello tra Pisa e Virtus Entella, una sfida che vedeva di fronte due ex glorie della Salernitana come Roberto Breda e Rino Gattuso.
Primo successo nel 2017 per il Perugia che batte il Brescia per 3-2 in rimonta grazie a una doppietta di Forte. Gli umbri salgono così al sesto posto in classifica a quota 35 punti. Si riaffaccia in zona play off anche lo Spezia che supera per 2-0 la Ternana con i gol di Djokovic e Granoche. Gli umbri restano invece al penultimo posto in classifica con 23 punti.
Torna al successo dopo 4 giornate il Bari vittorioso per 2-1 sul Vicenza al San Nicola. Colpo esterno del Cesena che vince 2-1 a Carpi e acuisce così la crisi della squadra allenata da Castori.
Tra i marcatori sale a quota 13 Caputo che avvicina il capocannoniere Pazzini fermo a 17 ed espulso in Verona-Benevento. Va a segno anche Dionisi che raggiunge Litteri a quota 10 reti.
Nel prossimo turno del campionato cadetto la capolista Verona andrà ad Avellino. Importante la sfida play off tra Virtus Entella e Spal mentre nel posticipo derby umbro Perugia-Ternana.
[ads2]