Home Sport Calcio Serie A: si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti

Serie A: si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti

0
Serie A: si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti

Si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti di Serie A sia per lo scudetto che per la salvezza, dove il Napoli ha portato a casa il primo mach ball

Serie A
Il Brescia festeggia la qualificazione alla Champions League

Il Brescia, seppur soffrendo contro la Res Roma, riesce a portasi a casa la 27° vittoria consecutiva, ma, soprattutto, 3 punti fondamentali. Le reti arrivano tutte nella ripresa con Sabatino, Girelli e D’Adda; le leonesse, anche se dovessero perdere contro la Torres, parteciperanno alla prossima Champions League per la prima volta nella loro storia. Primo obiettivo raggiunto per la troupe di patron Cesari.

La Torres tra le mura amiche di Usini batte di misura (1-0) il Mozzanica grazie alla rete al 22’ della ripresa di Fuselli.

Vittoria di misura che del Tavagnacco che a Pero batte le padroni di casa dell’Inter grazie alla rete di Zuliani; le nerazzurre purtroppo salutano la massima serie.

[ads2]

Goleada del Verona che batte la Scalese per 11-1: poker per Gabbiadini, doppietta Mason, una rete a testa per Gelmetti, Karlsson, Baldo e Ohrstrom che entra nel secondo tempo, ma non da portiere, bensì da attaccante e al primo pallone toccato va a segno; per le toscane a segno Panicucci.

Martina Piemonte, attaccante Riviera di Romagna, mostra il taglio
Martina Piemonte, attaccante Riviera di Romagna, mostra il taglio

Il Riviera di Romagna saluta il proprio pubblico con la vittoria per 1-0 sul Como grazie alla rete di Petraglia su rigore. Da segnalare l’ennesimo infortunio per Piemonte che al 39’ è costretta a uscire per un taglio sulla fronte. Stagione sfortunata la sua.

Pareggio per 2-2 tra Pordenone già salva e il Fimauto Valpolicella che dovrà disputare i play out. Per le ragazze di Formisano vanno a segno Capovilla e Carradore, mentre per le padroni di casa Cavallini e Sedonati.

Vittoria importante per il Firenze che batte il Chiasiellis per 3-0: doppietta Ferrati e goal di Orlandi.

Vince e continua a sperare il Napoli che, tra le mura amiche del Collana, batte il Grifo Perugia con una bella punizione di capitan Esposito e domenica farà visita alla Scalese. In caso di vittoria azzurra e in caso di sconfitta del Como le partenopee occuperebbero l’ultimo posto per disputare i play out.

 

Risultati 29° giornata

Il Firenze festeggia la salvezza.  (Fonte: Firenze Calcio Femminile)
Il Firenze festeggia la salvezza.
(Fonte: Firenze Calcio Femminile)

Res Roma-Brescia  0-3

Torres-Mozzanica 1-0

Inter-Tavagnacco 0-1

Verona-Scalese 11-1

Napoli-Grifo Perugia 1-0

Pordenone-Fimauto Valpolicella  2-2

Chiasiellis-Firenze 0-3

Riviera di Romagna-Como 1-0

 

Classifica

Brescia 84

Torres 82

Tavagnacco 78

Verona 65

Mozzanica 52

Riviera di Romagna 48

Pordenone 40

Firenze 37

Res Roma 36

Fimauto Valpolicella 30

Chiasiellis 25

Como 25

Napoli 23

Inter 21

Grifo Perugia 14

Scalese 7

 

Verdetti:

Brescia in Champions League

Scalese, Grifo Perugia e Inter in Serie B