Serie A: domani la seconda giornata. Verona, Torres e Tavagnacco in cerca della prima vittoria
[ads2] Archiviata la Champions League per Torres e Brescia è tempo di tuffarsi nuovamente nel campionato. La Torres sarà di scena tra le mura amiche dell’impianto sportivo “Santa Maria” di Tergu (SS), sarà questa infatti la nuova casa delle rossoblù, dove ospiteranno la Res Roma che nella prima giornata ha sconfitto la neo promossa Pink Bari.
Pugliesi che se la vedranno in casa contro le gigliate del Firenze, che sette giorni fa hanno fermato sull’1-1 il Verona. Le scaligere debutteranno in casa contro il Como che vorrà tentar il colpaccio dopo la sconfitta contro il San Zaccaria. Le romagnole di mister Leandri, altra neo promossa, dopo aver sconfitto al debutto il Como, affronterà il forte Mozzanica che ha avuto la meglio sul Tavagnacco.
Tavagnacco in forte emergenza, infatti mancheranno Penzo, per lei sospetta rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, Parisi, Luisa Usenich e Sara Veritti, ospiterà il Cuneo, che all’esordio in massima serie si è ben comportata contro le campionesse in carica del Brescia.
Scontro salvezza tra Orobica e Pordenone. La prima, neo promossa, arriva dalla pesante sconfitta contro il Riviera di Romagna, le friulane, invece, arrivano dal pareggio in rimonta contro la Torres.
La seconda giornata di serie A si chiuderà domenica quando, a causa dell’impegno in UWCL il Brescia affronterà tra le mura amiche il Riviera di Romagna.
Il programma della seconda giornata e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Como: Carmine Luciano di Bologna
Orobica – Pordenone: Edoardo Borca di Torino
Tavagnacco – Cuneo: Luca Bergamin di Castelfranco Veneto
Pink Bari – Firenze: Marco Croce di Nocera Inferiore
San Zaccaria – Mozzanica: Marco Bodini di Verona
Torres – Res Roma: Michele Scarpino di Bologna
Brescia – Riviera di Romagna ( domenica 12 ore 15,00).