Home Sport Calcio Serie A, oggi in campo per la seconda di ritorno

Serie A, oggi in campo per la seconda di ritorno

0
Serie A, oggi in campo per la seconda di ritorno

Oggi si gioca la seconda giornata di Serie A con importanti scontri.

La seconda giornata di ritorno si apre con l’anticipo delle 13.30 quando scenderanno in campo Fimauto Valpolicella e Torres: le sarde ferme in seconda posizione, complice il rinvio di una settimana fa per maltempo tra Tavagnacco e Perugia, oggi dovranno far punti per restare in scia.

Alle 14.00 scontro per la permanenza in Serie A tra Como e Napoli, all’andata le partenopee vinsero 1-0 grazie alla punizione dai 30 m di Filippozzi. Oggi le partenopee, così come le comasche, hanno bisogno di una vittoria per rincorrere la salvezza. Mister Sorrentino dovrà far a meno delle infortunate Di Marino e Rapuano, mentre Kensbock per motivi lavorativi ha concluso la stagione calcistica poiché si è trasferita a Londra.

Il Brescia che comanda in solitudine la classifica, oggi al Club Azzurri, priva di Marchitelli espulsa a Napoli, affronterà l’ostico Riviera di Romagna reduce dalla sconfitta contro il Mozzanica. Quest’ultima oggi, tra le mura amiche, se la vedrà con la Res Roma che, da neo promossa, sta disputando un campionato eccellente.

Il Tavagnacco, dopo il rinvio di una settimana fa, se la vedrà con il fanalino di coda Scalese, reduce dal pareggio salvezza contro l’Inter. Proprio le nerazzurre saranno impegnate questo pomeriggio sul campo del Chiasiellis che si trova in un periodo di crisi a livello di risultati.

Serie A
Melania Gabbiadini, attaccante del Verona

Il Verona farà visita al Grifo Perugia, galvanizzato dallo 0-0 di 15 giorni fa contro il Riviera di Romagna, e oggi cercherà di arginare Gabbiadini e compagne. Proprio la sorella di Manolo Gabbiadini è tra le nomination per il premio “Giocatrice del 2013“. La cerimonia si terrà lunedì 27 in diretta su RAI Sport 1, ore 21.00.

Chiude la seconda giornata di Serie A l’incontro tra Firenze e Pordenone. Le gigliate sono ancora in piena lotta salvezza mentre le friulane, che hanno giovani talenti del calibro di Boattin e Giugliano, sono ferme in classifica a 26 punti e fuori dalla lotta salvezza.

Le terne arbitrali di quest’oggi:

Brescia-Riviera Di Romagna (arbitro Jacopo Fumagalli di Cremona, assistenti Daniel Ferraro e Preng Tuci di Bergamo);

Chiasiellis-Inter Milano (arbitro Michele Collavo di Treviso, assistenti Mauro Marcon e Carlo Andrian di Pordenone);

Como 2000-Napoli (arbitro Mauro Cusanno di Chivasso, assistenti Daniel Catania e Ivan Bergamini di Saronno);

Fimauto Valpolicella-Torres (arbitro Mohamed El Hadi di Rovereto, assistenti Mattia Bonizzato e Vittorio Marcomini di Verona);

Firenze-Graphistudio Pordenone (arbitro Alessandro Rosami di Carrara, Edoardo Ciprianetti e Carlo Biagioli di Firenze);

Grifo Perugia-Agsm Verona (arbitro Federico Fontani di Siena, assistenti Raul Nicolae Dumitru e Francesco Finori di Gubbio);

Mozzanica-Res Roma (arbitro Michele Giordano di Novara, assistenti Thomas Nessi e Jethro Aggrey di Bergamo);

Scalese-Graphistudio Tavagnacco (arbitro Matteo Grassi di Arezzo, Giovanni Ventruti di Pisa e Enea Furiesi di Empoli).