Home Sport Calcio Serie A, esordio con sorprese

Serie A, esordio con sorprese

0
Serie A, esordio con sorprese

È iniziata subito con colpi di scena la Serie A, con due tre protagoniste per la corsa al tricolore che hanno steccato. La Torres viene acciuffata nel finale da un eurogol di Piazza, Il Verona ringrazia Panico e il Tavagnacco viene fermato dal Mozzanica

[ads2] La Torres, che conduceva per 2-0 grazie alle rete di Domenichetti e alla prima rete italiana della neo giocatrice Serrano Castano, si è fatta rimontare nel finale dalle reti di Zandomenichi e Piazza. Pareggio esterno anche per il Verona, che dopo 12 minuti passa in svantaggio con Del Prete, ma all’84’ è la bomber Patrizia Panico a superare Matsubayashi per il definitivo 1-1.

Perde il Tavagnacco che nel big match contro il Mozzanica viene sconfitta per 3-1. Protagonista della giornata è Marta Mason, che sembra esser tornata quella giocatrice vista con la maglia della Reggiana. La neo attaccante orobica sigla una doppietta (17’ 28’) accorcia le distanze Brumana, ma all’85’ Giacinti mette fine al match.

Settebello del Riviera di Romagna che batte la neo promossa Orobica. La squadra di Patron Fantini va a segno con Mastrovincenzo, poker di Pugnali, Caccamo e Petralia. Perde anche l’altra neo promossa Pink Bari che viene battuta dalla Res Roma 4-0: doppio Coluccini, Nagni e Simonetti.

È il San Zaccaria la vera protagonista di giornata. La neo promossa fa il colpaccio contro il Como conquistando tre punti fondamentali. Sono le comasche a passare in vantaggio con Ambrosetti mentre il pareggio romagnolo arriva al 38’ con Longato. Nella ripresa le ospiti raddoppiano con Cimatti (76’), un minuto dopo il Como pareggia con Cama, ma a due dalla fine è Azzurra Principi a portare i tre punti in romagna. Parte bene anche il Brescia che in quel di Cuneo vince per 3-0: doppietta di Sabatino e rete di Tarenzi. Espulsa D’Adda.

serie a
Fonte: calcioinrosa.it

CHAMPIONS LEAGUE – Martedì e Mercoledì, Brescia e Torres tornano in campo per disputare i primi impegni di Champions League. Le campionesse d’Italia al Rigamonti ospiteranno la forte corazzata francese del Lione, mentre la Torres sarà impegnata in trasferta in Slovenia contro il Pomurje.

Programma 32° di Finale
Martedì 8 ottobre
Pomurje  – Torres ore 19.00
Mercoledì 9 Ottobre
Brescia – Lione ore 20.30