Home Sport Calcio La Serie A torna in campo per l’ottava giornata

La Serie A torna in campo per l’ottava giornata

0
La Serie A torna in campo per l’ottava giornata

La Serie A torna in campo, fissato il recupero di Napoli – Torres e Tavagnacco – Brescia

Dopo i recuperi in settimana che hanno visto vincere l’Inter sul Perugia e il Como sulla Scalese tutte le squadre tornano in campo per l’ottava di ritorno che vede ancora in testa Brescia e Tavagnacco con quest’ultime che recupereranno il big match il 22 marzo. Le leonesse  affronteranno tra le mura amiche il Como rivitalizzato dai successi contro Mozzanica e Scalese, mentre le leonesse non dovranno abbassare la concentrazione in vista del Tavagnacco che saranno impegnate sul campo del Firenze.

campo
Melania Gabbiadini, attaccante del Verona

Il Verona sarà impegnato in Friuli contro il Chaisiellis, mister Longega potrà schierare regolarmente capitan Gabbiadini che dopo il trauma cranico occorso nella prima partita della Cyprus Cup mercoledi è tornata in campo contro l’Astralia dove il CT Cabrini le ma fatto giocare 20 minuti. Non sarà della gara Marta Mason che sta svolgendo allenamenti differenziati a causa dell’infortunio subito durante l’amichevole con le tedesche del Thenried. La Res Roma di mister Melillo tra le mura amiche del “Vianello” affronteranno l’Inter in cerca di punti in chiave salvezza. Il Mozzanica che deve dimenticare il brutto ko contro il Como affronterà la Grifo Perugia. 

Impegno ostico per il Napoli che dopo tre settimane di stop a causa del rinvio con la Torres, recupero fissato per il 15 aprile, e complice gli impegni della nazionale torna in campo affrontando in trasferta il Pordenone. All’andata la gara si concluse a reti inviolate. Dovrebbero rientrare sia il centravanti Valeria Pirone, sia i difensori Roberta Filippozzi e Paola Di Marino, ma saranno indisponibili l’esterno mancino Raffaella Giuliano, fermata da uno stiramento alla coscia, e Manuela Rapuano, ferma ai box da un attacco influenzalePossibile anche l’esordio del portiere slovacco Lucia El Dahaibiova, reduce dagli impegni con la nazionale. La Scalese che deve vincere per evitare la retrocessione diretta sarà impegnata in trasferta in Veneto contro il Fimauto Valpolicella di bomber Boni.

L’unica variazione dell’ottava giornata di Serie A riguarda Torres – Riviera di Romagna che scenderanno in campo alle 16.00 ad Usini. Da alcune settimane non fa più parte dello roster rossoblu Pamela Conti che ha deciso di interrompere i rapporti con la società, i motivi dell’accaduto non sono stati resi noti, resta il fatto che fino a Giugno non vedremo Conti sui campi della Serie A. La formazione di patron Marras impegnata il 23 ed il 30 marzo nei quarti di finale della UEFA Women Champions League, dove affronterà le tedesche del Turbine Potsdam, ha chiesto ed ottenuto dal Dipartimento Calcio Femminile della LND il rinvio a data da destinarsi delle gare di campionato contro il Graphistudio Tavagnacco (22 marzo) e l’Agsm Verona (29 marzo).

 

Di seguito gli arbitri designati:
Brescia-Como 2000 (Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto)
Chiasiellis-Agsm Verona (Davide Copat di Pordenone)
Fimauto Valpolicella-Scalese (Davide Pederzolli di Trento)
Firenze-Graphistudio Tavagnacco (Andrea Casadei di Cesena)
Graphistudio Pordenone-Napoli (Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa)
Mozzanica-Grifo Perugia (Aniello Giordano di Alessandria)
Res Roma-Inter Milano (Marco Acanfora di Castellammare di Stabia)
Torres-Riviera di Romagna (Dario Di Matteo di Roma 2)