È calato il sipario sulla Serie A che oggi finalmente ha emanato i verdetti ufficiali
Dopo una strepitosa stagione le leonesse di mister Milena Bertolini tra le mura amiche del Club Azzurri, per l’occasione tutto esaurito, conquistano lo Scudetto battendo le campionesse in carica della Torres per 2-1 con il Brescia aveva a disposizione due risultati su tre.
Partita sboccata al 31’ della ripresa con Rosucci, poco dopo le rossoblu pareggiano con Panico, ma nei minuti di recupero arriva la rete del 2-1 che apre la festa con il rigore trasformato da Linari.
Spettacolo di goal tra Tavagnacco e Verona: ospiti in vantaggio con Gabbiadini dopo 3 minuti, al 19’ è Brumana a pareggiare i conti, ma al 28’ arriva il vantaggio scaligero con Mason. La ripresa si apre subito con la doppietta di Bonetti (5’ st e 7’ st) per il 3-2 delle ragazze di Marco Rossi. Prima della sospensione della gara Gelmetti firma il 3-3. Dopo che gli addetti al campo ri-tracciano le linee a causa del nubifragio, Gabbiadini riporta il Verona avanti di un goal. Sul finire succede di tutto, prima Zuliani al 43’ porta il Tavagnacco sul 4-4, ma è ancora il capitano scaligero che al 44′ chiude i conti sul definitivo 4-5.
In zona play out il Napoli non riesce nell’impresa e si fa fermare dalla Scalese sull’1-1 e dice addio ai sogni di permanenza in Serie A.
Complice la vittoria del Como sulla Res Roma, il Chiasiellis nonostante lo 0-0 con il Fimauto Valpolicella retrocede perché i punti di distacco con la Res Roma sono 10.
Ieri si sono giocati due anticipi che hanno visto il Riviera di Romagna battere la Grifo Perugia per 4-0 grazie alle reti di Caccamo (doppietta), Martin Garcia e Baldini.
Al Pordenone basta una rete di Baroni per battere il Mozzanica.
[ads2]
I verdetti della Serie A 2013/2014
Scudetto: Brescia
Champions League: Brescia e Torres
Play Out: Fimauto Valpolicella – Como
Retrocesse: Chisiellis, Inter, Napoli, Grifo Perugia e Scalese