Ennesimo sequestro di merce ai venditori ambulanti sul Lungomare di Salerno: “È stato un week-end di fuoco”
Il fine settimana si è concluso con il boom per le Luci d’Artista, ma è stato anche contrassegnato da controlli serrati sul Lungomare di Salerno.
“Ieri sera, nelle ultime ore del week-end che ha chiuso le festività natalizie, c’è stato l’ennesimo sequestro di merce ad alcuni venditori ambulanti abusivi, da parte degli agenti della Polizia Municipale sul Lungomare. È un segnale che nessuno deve sottovalutare. Per questo, come sindacato, ribadiamo la volontà di chiedere un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica al Prefetto di Salerno sul tema“. Così, Angelo Rispoli, denuncia l’ultimo episodio che ha visto protagonisti i Poliziotti del Comando di via dei Carrari.
“È stato un fine settimana di fuoco, con il sequestro di ieri che ha segnato ancora tensioni sul lungomare. – ha continuato – Le altre forze di Polizia sono arrivate solo qualche ora dopo, confermando quanto già detto: in quella zona di Salerno ci sono solo gli agenti della Municipale a garantire la sicurezza dei cittadini. Ecco perché auspico che il prefetto e il sindaco si attivino subito sulla questione. Non va sottovalutata.“