Emergenza freddo a Salerno, un piano di accoglienza per questi giorni di freddo, i senza tetto saranno ospitati nel pattinodromo
[ads1]Il gelo non ha risparmiato Salerno e i senza tetto. Non solo le basse temperature, ma anche la tramontana contribuiscono a far battere i denti. Un problema soprattutto per chi vive in strada ed è esposto ai rigori del giorno e della notte. Il Comune di Salerno ha pensato a loro: come annunciato ad OttoChannel dall’assessore alle politiche sociali Nino Savastano, questa mattina è stato organizzato un incontro al settore socioformativo con l’intento di offrire assistenza e protezione ai senzatetto.
Nel corso della riunione operativa indetta questa mattina dall’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano e tenutasi presso il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, alla quale hanno preso parte il Gruppo di Protezione Civile e gli operatori di strada della Caritas, è stato messo a punto un piano di accoglienza per i senza tetto per questi giorni di freddo intenso.
Grazie alla disponibilità del CSI, la società sportiva che gestisce il pattinodromo di Salerno, saranno messe a disposizione due stanze dell’impianto, che saranno allestite con brandine e coperte.
Operatori e volontari di numerose associazioni del Terzo settore sono al lavoro ogni giorno nei centri di accoglienza, presso il Centro aiuto stazione Centrale (aperto fino alle 24) in stretto contatto con il 118.
[ads2]