Home Cultura Sensibilia, buona la prima per Marianna Battipaglia

Sensibilia, buona la prima per Marianna Battipaglia

0
Sensibilia, buona la prima per Marianna Battipaglia

Dopo “Human Qualities”, Marianna Battipaglia si propone in prima persona con “Sensibilia”, mostra d’arte con le sue opere nella sede di Polis SA a Nocera Superiore

[ads1]

Marianna Battipaglia vuole catturare l’attenzione dello spettatore con una nuova mostra dal titolo Sensibilia, il 18-19-20 Marzo presso la sede di Polis Sa, in via Pecorari 61 a Nocera Superiore.
“Il corpo dell’artista è solo il tramite con il quale la creazione riesce a materializzarsi e a divenire arte”, per cui, ci presenta ciò che si percepisce ma che non si palesa, ciò che sfiora ma non si spoglia.

Quattro sono le tele principali scelte per l’empatia che trasmettono a colui che osserva. Due critici descriveranno la mostra: prima Teobaldo Fortunato, poi Filippo Astarita.

12802792_10207514982505456_456524971578066617_nCosa vuole trasmettere al pubblico la mostra?
Marianna Battipaglia: «L’intenzione principale della mostra è quella di trasmettere quello che è stato il mio ultimo anno ed il mio percorso personale. Essendoci una numerazione alle tele, chi viene ad osservarle capisce il processo di rinascita, e la voglia di crescere da un punto di vista anche artistico.»

Quali tecniche hai utilizzato questa volta nel rappresentare i soggetti?
M.B: «La tecnica, come anche le dimensioni, sono le stesse per tutte e 4 le tele: olio su tela su un pannello da 1×1,64»

Che impressione hai avuto dopo la prima serata?
M.B: «Positiva. Ha superato di molto le mie aspettative sia per l’affluenza, che è stata numerosa e continua, sia per l’importanza che alcune persone hanno dato all’esposizione.»

Quali sono state le reazioni?
M.B: «Qualche critica è stata mossa all’allestimento. Essendo un’esposizione autofinanziata, purtroppo, l’allestimento si fa con quello che si riesce a racimolare. Le critiche sono state tutte positive per le opere, sia per lo stile che per la tecnica. Posso definirmi soddisfatta.»

La mostra continuerà anche domani, domenica 20 Marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

[ads2]