Emanuele Sembroni è vicinissimo a svincolarsi e firmare per i granata, Siniscalchi verso l’addio?
Alla fine sembra proprio che Carlo Perrone verrà accontentato: aveva chiesto un altro centrale mancino e il direttore Fabiani sta per regalargli Emanuele Sembroni.
Sembroni in questa stagione ha giocato con la Pergolettese, è in regime di svincolo e dovrebbe firmare ad ore con i granata.
Il centrale nativo di Roma, classe 1988, ha iniziato la propria carriera nel Pescara (16 presenze e una rete tra Serie B e Prima Divisione) prima di fare la spola tra Prima e Seconda divisione con le maglie di Aprilia e Pergolettese. L’arrivo di Sembroni dovrebbe aprire alla partenza del salernitano Angelo Siniscalchi richiestissimo dalla Paganese e dal Messina, in Seconda Divisione. Siniscalchi aveva cominciato ottimamente la stagione, andando anche in rete contro il Lecce alla prima giornata, ma poi alcuni infortuni e prestazioni infelici hanno fatto sì che perdesse i galloni da titolare. Questa operazione lascia inalterato il numero di centrali a disposizione di Perrone chiudendo il mercato in ottica difesa, salvo qualche ripensamento dell’ultima ora. Per quanto riguarda il mercato dal centrocampo in sù sembra essere sfumata la pista Manolo Pestrin, con l’Ascoli che vuole trattenere il suo capitano fino a fine stagione per concludere in maniera degna il campionato prima del probabile fallimento della società. In avanti si cerca sempre un altro attaccante e l’identikit sembra portare a Simone Guerra della Virtus Entella chiuso dall’arrivo dell’ex granata Matteo Guazzo. L’attaccante ex Piacenza sembra essere l’uomo ideale per completare lo scacchiere di Perrone, può giocare sia da prima che da seconda punta, è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato di Prima Divisione e fino ad ora ha realizzato 15 goal con la maglia della Virtus Entella. Il mercato granata dopo una prima fase di stallo è finalmente decollato.