Siamo giunti alla vigilia della 14′ giornata di Promozione tra Alfaterna e Rocchese. Queste le parole del tecnico dei nocerini, Sellitti Prisco
[ads1] Al termine della rifinitura al “Sessa” di Castel San Giorgio, abbiamo intervistato in esclusiva per zerottonove.it, il tecnico dell’Alfaterna Prisco Sellitti.
Mister Sellitti Prisco domani altra gara casalinga contro la Rocchese, dopo la sconfitta di settimana scorsa sempre a Castel San Giorgio contro l’Afragolese
“Domenica sarà per noi quasi un derby così, come loro, ma sarà un derby tra amici. Per prima cosa deve essere una giornata di sport, i ragazzi si devono divertire e cerchiamo di offrire un bello spettacolo al pubblico che verrà a vedere la gara”.
Settimana scorsa avete perso 2-0 contro la capolista Afragolese però giocando bene e dimostrando di meritare la posizione che avete in classifica…
“Sabato scorso i ragazzi hanno fatto una partita eccezionale concedendo all’Afragolese solo un cross dove poi hanno fatto un gol di testa, anche per nostra disattenzione, e poi l’altro gol è arrivato grazie ad una prodezza di un loro singolo. I ragazzi però hanno fatto tanto, creando abbastanza. Purtroppo nelle ultime due gare non siamo stati troppi cinici sotto porta ed è quello che ho detto ai miei calciatori. In settimana abbiamo lavorato su questo fattore e speriamo che già da domani ci siano miglioramenti”.
Ricordando anche che settimana scorsa c’erano tante assenze…
“Si io sono uno che non si fascia mai la testa. Le assenze ci sono in un annata calcistica e quindi il mister deve lavorare bene con il gruppo, andando semmai a puntellare ogni caratteristica del singolo. Quando uno lavora bene con tutto il gruppo, chiunque venga chiamato in causa deve fare il suo dovere. Per la gara di domani recuperiamo qualche pezzo però per me non cambia niente se non quello di sbizzarrirsi di più quando hai l’intero organico a disposizione”.
Dal mercato sono arrivati tre calciatori: Peluso, De Maio, Cerino. Ce li può descrivere?
“Alessio De Maio è un esterno difensivo classe 96 che stava già con noi la passata stagione, disputando un discreto campionato. Quest’anno aveva deciso di ritornare alla sua squadra ovvero la Rocchese, ma nel mercato di riparazione è voluto ritornare da noi e l’abbiamo accolto a braccia aperte soprattutto perché è un bravo ragazzo. Cerino, invece, è un ragazzo classe 1997 che conosco già dai tempi di quando giocava nei settori giovanili. E’ un buon elemento, infatti quest’anno ha fatto anche qualche presenze nel Castel San Giorgio in Eccellenza. Siamo contenti che fa parte della nostra squadra. Infine, per quanto riguarda Peluso, dovevamo sostituire Cirillo, e l’abbiamo fatto prendendo un attaccante all’altezza perché ha sempre giocato in queste categorie, facendo bene anche in Eccellenza. E’ un ragazzo umile ed un lavoratore, noi andiamo alla ricerca di calciatori come lui. A loro faccio un grosso in bocca al lupo sperando che ci possano dare una grande mano”.
Di seguito riportiamo i calciatori convocati dal tecnico Sellitti Prisco per la gara di domani contro la Rocchese
PORTIERI: Benevento, Caso
DIFENSORI: Crispo, Salierno, Franza, Angona, Bottiglieri, Grillo, Salvato
CENTROCAMPISTI: Vescovo, V.Rapolo, Ammendola, Ilardi, Mansi.
ATTACCANTI: Peluso, Santoriello, D’Amato, N.Rapolo.
[ads2]