Al termine della rifinitura abbiamo intervistato il tecnico nocerino Prisco Sellitti in vista della gara di domenica tra il Pimonte e la sua Alfaterna
[ads1] A fine rifinitura di questo pomeriggio al “Sessa” di Castel San Giorgio abbiamo intervistato in esclusiva il tecnico nocerino Prisco Sellitti in vista della gara in programma domenica mattina tra Pimonte e Alfaterna
Mister Sellitti domenica gara molto difficile contro il Pimonte che si trova in quarta posizione…
«Tutte le gare sono difficili soprattutto in questo girone di ritorno abbiamo visto che squadre il quale lottano per le prime posizioni perdono punti contro squadre di bassa classifica. Bene o male i valori si sono quasi eguagliati e quindi ogni partita ci sono difficoltà. Nella settimana di allenamento si cerca di limare gli errori della domenica sperando che poi arrivi un risultato positivo».
All’andata faceste una grandissima vittoria contro il Pimonte e a fine gara dissero che vi aspettavano al ritorno. Quindi sarà veramente una partita di fuoco…
«Sono di Nocera, sono un tifoso della Nocerina e sono un molosso puro sangue quindi quando ci sono queste partite di fuoco io mi esalto. Ai ragazzi ho cercato di trasmettergli questa mia voglia e carattere. Sappiamo che domenica se non affrontano con il piglio giusto la gara ci potremmo fare molto del male. Chi non combatte poi il mister prenderà le sue scelte».
Venite da un super periodo. Quattro vittorie di fila e terzo posto consolidato. Siete pronti per affrontare gare come queste…
«Dopo le due sconfitte con Afragolese e con la Rocchese, di cui con quest’ultima fummo sfortunati, abbiamo inanellato sette risultati utili consecutivi di cui 6 vittorie e 1 pareggio e ci siamo messi in una buona posizione di classifica. Giochiamo senza pensieri perché le altre società si ammazzano con budget di altre categorie mentre noi nel nostro piccolo cerchiamo di raggiungere gli impegni presi. Voglio ringraziare i miei ragazzi anche perché alcuni calciatori di altre squadre prendono cifre di altre categorie però non hanno nulla di meno rispetto a loro. Io ho la fortuna di allenarli e ho uomini veri che si mettono a mia disposizione quindi non mi preoccupo di questo clima infuocato perché la squadra è pronta per le battaglie, vedi con il Rione Terra e a San Giovanni. Non andiamo a giocare contro l’Isis ma con tutto il rispetto contro il Pimonte».
State facendo un grandissimo campionato ma si rischia addirittura di non fare i playoff perché le prime due vanno forti anche se il Barano la settimana scorsa ha pareggiato…
«Spero di no, infatti faccio i dovuti scongiuri ma se si avverasse ringrazio già i miei ragazzi. Però per fare questo devono sudare molto le prime due perché noi non molliamo. Domenica sarà una giornata importante perché noi affronteremo la quarta in classifica e poi si sfideranno proprio le prime due. Poi dopo verrà il Barano in casa nostra e abbiamo sete di vendetta per la sconfitta dell’andata ma sempre nella lealtà sportiva. L’extra calcio lo lasciamo agli altri perché noi siamo l’Alfaterna e pensiamo a giocare».
Mister Sellitti un resoconto sulle indisponibilità per domenica?
«Abbiamo il ritorno del capitano Franza dopo 15 giorni. Avremo out D’Amato per squalifica ma per il resto ci siamo. Ritorna Bottiglieri e abbiamo tesserato Stefano Volpe, ex calciatore della Temeraria, un ragazzo valido sia sotto l’aspetto umano che tecnico. Noi siamo quasi gli stessi dell’andata rispetto alle altre squadre perché crederemo sempre fino alla fine nei nostri giocatori».
[ads2]