Ultima gara dell’anno per l’Alfaterna che domani affronterà in trasferta la Pro Pagani. Queste le parole del tecnico nocerino Sellitti ai nostri microfoni
[ads1] Al termine della rifinitura al “Sessa” di Castel San Giorgio, abbiamo intervistato il tecnico dell’Alfaterna Prisco Sellitti
Domani gara importante contro il Pro Pagani dove disputerete l’ultima gara dell’andata
“Si domani abbiamo l’ultima gara dell’anno. E’ stato un anno abbastanza positivo anche se gli ultimi risultati non lo sono stati. Domani cerchiamo di chiudere l’anno nei migliori dei modi”.
Come ha visto la squadra questa settimana?
“La squadra sta bene però quando aprono le liste è sempre brutto. Lo sapevamo e abbiamo pagato queste riaperture però il gruppo si è ricompattato sempre di più. I ragazzi stanno lavorando sempre bene ma anche se abbiamo perso diverse gare stiamo giocando in maniera ottimale. Con l’Afragolese forse abbiamo sofferto un po’ poiché giocavamo contro la prima ma con la Rocchese meritavamo ampiamente di vincere. Ovviamente i risultati danno ragione agli avversari e gli faccio i miei complimenti”.
Qual è l’errore da non commettere domani contro la Pro Pagani
“Abbiamo peccato di inesperienza. Pecchiamo soprattutto di concentrazione nella fase iniziale della partita e tra fine primo tempo e inizio del secondo. Siamo una squadra giovane e quindi i ragazzi devono stare di più in partita. Domenica l’abbiamo pagata cara subendo il gol dopo un minuto e venti. Dopo i ragazzi hanno reagito, pareggiando. Nonostante un grande secondo tempo, forse uno dei migliori da quando alleno l’Alfaterna, dove non abbiamo concesso praticamente nulla, agli avversari, non siamo riusciti a pareggiare la gara. Questa settimana abbiamo lavorato ancora di più per raggiungere un risultato positivo domani”.
In settimana ha lasciato l’Alfaterna una pedina fondamentale come Santoriello autore di ben 9 gol in campionato.
“Con tutto il bene che voglio a Santoriello che è un ragazzo d’oro, però l’Alfaterna non finisce con Santoriello o con qualcun altro. Io sono contento che sia andato a giocarsi questa chance in Eccellenza, vuol dire che anche noi dell’Alfaterna abbiamo lavorato abbastanza bene. Ovviamente poteva finire anche l’anno con noi però sono decisioni sue. Il rapporto resta ottimo ma è stato sostituito da calciatori all’altezza come il ritorno di Cirillo o l’arrivo di Peluso. L’Alfaterna è in piena corsa per tutti gli obiettivi che si possono raggiungere da adesso fino a fine anno”.
Di seguito riportiamo i 19 convocati del tecnico Sellitti per la gara di domani contro il Pro Pagani
PORTIERI: Benevento, Caso.
ATTACCANTI: N.Rapolo, Peluso, Cirillo, D’Amato.