Vigilia di campionato per l’Alfaterna che sfiderà domani il Santa Maria La Carità. Ecco le parole del mister nocerino Sellitti al termine della rifinitura
[ads1] Al termine della rifinitura che si è svolta questo pomeriggio al Sessa di Castel San Giorgio per la gara di domenica in trasferta contro il Santa Maria La Carità, abbiamo intervistato in esclusiva il tecnico dell’Alfaterna, Prisco Sellitti.
Siamo oramai alla vigilia della gara di campionato della sua Alfaterna contro il Santa Maria La Carità e finalmente si ritorna a calcare il campo …
“E’ mancata più la partita ufficiale che il terreno vero e proprio poiché i ragazzi l’hanno calcato abbastanza in queste festività mettendosi a disposizione dello staff tecnico. Infatti mi sono complimentato con loro e li ho ringraziati per la loro disponibilità. Domenica si torna a fare sul serio e dopo la sosta tutti i valori si azzerano, dalla classifica fino ai punti conquistati. Queste sono partite strane e dobbiamo farci trovare pronti sperando di portare a casa un risultato positivo”.
In cosa si può trovare più difficoltà dopo il ritorno dalla sosta?
“La partita ufficiale manca da 15 giorni e bisogna subito ritrovare la giusta concentrazione e mentalità. Però come è per noi lo è anche per loro poiché il campionato è stato fermo per tutte le squadre. Dovremmo andare lì e fare bene”.
Gara difficile anche perché il Santa Maria La Carità si è rinforzato…
“Si hanno fatto vari acquisti. Il girone di ritorno è un po’ particolare perché tutti danno il massimo. Le partite diventano sempre di meno e tutti cercano di raggiungere il loro obiettivo. Il Santa Maria La Carità domenica darà il massimo per cercare di uscire dai bassifondi e noi dobbiamo farci trovare pronti per mantenere e confermare ciò che abbiamo fatto nel girone d’andata”.
Nel ritorno sarà sempre più difficile perché le squadre vorranno battervi in quanto vi trovate attualmente in terza posizione…
“Si noi siamo terzi in classifica ma come mentalità i ragazzi lo sanno che non bisogna vedere classifiche e punti sia nostri che delle squadre avversarie. Dobbiamo essere umili e concentrati 90 minuti su 90 più il recuperò dell’arbitro dove si può arrivare anche a 100 minuti”.
Per quanto riguarda gli indisponibili. Si è fermato anche Ilardi in rifinitura…
“Si abbiamo alcuni giocatori fuori per infortunio, ovvero Gianluca Cirillo, il 96 Bottiglieri e ora si è aggiunto anche un altro under Ilardi. Però io non sono il tipo che si piange addosso, ci stanno altri ragazzi che sono pronti a dare il massimo e le assenze certamente non mi pesano”.
Di seguito riportiamo i convocati di mister Sellitti per la gara in programma domani tra Alfaterna e Santa Maria La Carità
PORTIERI: Benevento, Bruno.
DIFENSORI: Salvato, Grillo, Franza, Angona, Salierno, Crispo.
CENTROCAMPISTI: Gargiulo, Pascale, Vescovo, V.Rapolo, Cascella, Ammendola.
ATTACCANTI: Mansi, Peluso, N.Rapolo, D’Amato, Comarco. [ads2]