Home Eventi Segreti d’autore, penultimo appuntamento con la cultura

Segreti d’autore, penultimo appuntamento con la cultura

0
Segreti d’autore, penultimo appuntamento con la cultura

 

Penultimo appuntamento con Segreti d’autore, 13 agosto Ortodonico/Montecorice – Piazza Amoresano, ore 21,00 Incontri Ivo Parlati in concerto. Intervento co-finanziato dal POC CAMPANIA 2014 – 2020

Segreti d’autore. Il 13 agosto il penultimo appuntamento del Festival Segreti d’Autore, ideato da Ruggero Cappuccio e sotto la direzione di Nadia Baldi, ha luogo a Ortodonico, frazione di Montecorice, nella suggestiva Piazza Amoresano.

La sezione musicale del Festival si chiude stasera con Incontri, concerto jazz di Ivo Parlati esito del laboratorio musicale curato dal batterista che ha avuto luogo a Valle Cilento dal 3 agosto.

Il  progetto per musicisti e artisti  è incentrato sul viaggio e legato all’esperienza dell’incontro. Un percorso creativo volto a stabilire un’unione tra vari linguaggi artistici in cui il palcoscenico e le sonoritá della batteria rappresentano la matrice da cui si snodano molteplici sfumature musicali e recitative.

La particolarità del progetto si fonda su due caratteristiche principali, l’estraneitá, perché gli artisti che si incontrano sul palcoscenico non si conoscono, e la familiaritá dettata dal palcoscenico e dall’arte stessa.

Il Festival si avvale della partecipazione di Radio Siani ed è in collaborazione con il Montecorice diWine Jazz Festival – Sinestesia sensoriale di jazz e vino d’autore.
Segreti d’Autore – Festival dell’Ambiente, delle Scienze, delle Arti e della Legalità sostiene il progetto Una vita fra le tue dita, promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, impegnata dal 1973 in questioni sociali per combattere la fame nel mondo e garantire alle popolazioni del sud condizioni di vita dignitose.

Un video proiettato durante le serate del Festival mostra come la vita di un neonato prematuro possa essere salvata dalla donazione di un semplice cappellino di lana.

Degustazioni cilentane al Dopofestival, è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.

 

 

Previous article Cilento, ragazzo francese disperso: ricerche proseguono sul Monte Ceraso
Next article Corte dei Conti, deliberazione sul servizio sanitario militare
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.