Home Territorio Battipaglia Battipaglia, ieri inaugurata la nuova sede dell’associazione Gi.Vi.

Battipaglia, ieri inaugurata la nuova sede dell’associazione Gi.Vi.

0
Battipaglia, ieri inaugurata la nuova sede dell’associazione Gi.Vi.

Ieri presso l’hotel San Luca si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione di volontariato Gi.Vi. Presenti numerosi cittadini, oltre al sindaco di Battipaglia Cecilia Francese

[ads1]

Si è svolta nella serata di ieri, presso l’hotel San Luca in via SS18, l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione di volontariato Gi. Vi, alla presenza delle autorità locali capitanate dal sindaco di Battipaglia Cecilia Francese.

L’evento, avvallato da un cospicuo numero di presenze e di curiosi, è stato organizzato per presentare brevemente gli obiettivi e le mansioni dell’associazione ed è stato anche occasione di un brindisi di buon augurio per il futuro.

L’associazione Gi. Vi. deve il suo nome ad un acronimo che sta per “Giovani Vincenti”, in quanto i suoi associati, e soprattutto i suoi fondatori, hanno tutti un età molto giovane. Essa opera sul territorio di Battipaglia e regola diversi servizi attinenti alla beneficenza, tramite la raccolta di indumenti usati, l’assistenza fiscale, grazie alla presenza di un servizio CAF per i cittadini, ed inoltre è fautrice dell’istituzione di uno sportello di ascolto psicologico gestito dalla Dott.ssa Violetta Prota e mirante alla risoluzione dei problemi e al raggiungimento del benessere psico-fisico di eventuali pazienti tramite un percorso che prevede quattro sedute gratuite iniziali dopo le quali il paziente avrà libera scelta sull’eventuale proseguimento dell’iter terapeutico.

L’attività solidale sul territorio è ulteriormente implementata anche da altri progetti in via di sviluppo, tra cui spicca quello definito “Battipaglia città cardioprotetta” che si pone come obiettivo la riduzione dei decessi da arresto cardiaco mediante l’installazione di  defibrillatori semiautomatici esterni, dislocati in funzione dei flussi cittadini ed abbinati all’istituzione di corsi di formazione BL-SD destinati ai cittadini lavoratori e residenti nelle zone limitrofe.

L’associazione ha tenuto a ringraziare il sindaco Cecilia Francese, tutta l’Amministrazione comunale, il direttore sanitario dell’associazione, dott. Di Cunsolo, la dirigente comunale Carmen Picciariello, la famiglia Vitolo e l’associazione A.S.A.D. Pegaso Onlus di Pontecagnano.

Per ulteriori informazioni sull’associazione e le sue finalità è possibile consultare il sito internet http://www.associazionegivi.it/, oppure rivolgersi al numero +39 333 334 2388.

Di seguito alcuni scatti della serata: 

[ads2]