Home Sport Calcio Secondo Trofeo Giardino Degli Dei, sport e solidarietà

Secondo Trofeo Giardino Degli Dei, sport e solidarietà

0
Secondo Trofeo Giardino Degli Dei, sport e solidarietà

Secondo Trofeo Giardino Degli Dei, quando lo sport si sposa con la solidarietà. Domenica 7 giugno è iniziato uno dei tornei calcistici più importanti del panorama salernitano, che unisce calcio e solidarietà nello stesso grande evento

[ads1]

Domenica 7 giugno 2015, alle ore 19:30, ha avuto inizio il Secondo Trofeo Giardino degli Dei. Il suddetto torneo di calcio a 6 non è solo uno dei più importanti del panorama salernitano, infatti vi parteciperanno anche alcuni ex calciatori della Salernitana, ma si fa anche portavoce di un valore spesso dimenticato da tutti, ma molto importante nella nostra società, quello della solidarietà.

secondo trofeo giardino degli dei
Gli organizzatori del torneo: al centro Massimo Scudiero, a destra Alessio Ferrara, a sinistra Christian Ferrara

Infatti, come hanno detto ai nostri microfoni gli organizzatori del torneo, Massimo Scudiero, Alessio e Cristian Ferrara, “Il Secondo Trofeo Giardino degli Dei sposa la sana competizione sportiva con l’aggregazione sociale e la solidarietà. Infatti siamo molto contenti che l’Associazione Onlus “Gli amici di Giovanni”, nata per aiutare e supportare il piccolo Giovanni Procentese, sarà una della partnership più importanti del nostro torneo. Il piccolo Giovannino, con il consenso dei suoi genitori, sarà nostro graditissimo ospite all’inaugurazione del Secondo Trofeo Giardino Degli Dei. Il nostro torneo non vuole essere solo una mera competizione calcistica, ma anche trasmettere dei valori che nella nostra società post-moderna sembrano essersi persi: quelli di una sana competizione, solidarietà, aggregazione e fair play, sia in campo che fuori”.

Secondo Trofeo Giardino degli Dei
Consegna delle maglie alle squadre partecipanti

Il torneo, come già detto in precedenza, è cominciato domenica 7 Giugno alle ore 19:30, 10 le squadre partecipanti suddivise in 2 gironi da 5, che si sfideranno in un match di sola andata. Dai gironi usciranno poi le squadre qualificate alla fase finale, che si battaglieranno poi nei match a eliminazione diretta che incoroneranno la squadre vincitrice della seconda edizione del Trofeo Giardino degli Dei.

Oltre al trofeo e alla gloria personale per la squadra vincitrice del torneo, e per i migliori calciatori dello stesso, sono in palio ricchissimi premi.

Comunque vada il Secondo Trofeo Giardino degli Dei la sua partita l’ha già vinta, quella dell’aggregazione e della solidarietà.

[ads2]