
La Com2 s.r.l., ente di formazione ufficiale del Giffoni Film Festival, martedì 27 novembre alle ore 18.30, presso la sua sede di Salerno dà appuntamento con il secondo incontro del ciclo: “I professionisti raccontano” ospitando Manlio Castagna.
Il protagonista di questo secondo appuntamento con I Professionisti raccontano sarà Manlio Castagna che oltre ad essere il vice direttore artistico del Giffoni Film Festival è un artista poliedrico con alle spalle grandi successi come la web serie “She died” e il libro “Pronto Soccorso Cinematografico per Cuori Infranti”.
Manlio Castagna aprirà alle 18.30 con il workshop su come “ DIVENTARE AUTORE PER IL CINEMA, LA TV, IL WEB.” Il workshop partirà dall’analisi del sistema mediatico e televisivo che sta cambiando in modo davvero significativo. Questo grazie all’avvento di un nuovo scenario Media (quello del web) che sta modificando inesorabilmente le regole del gioco.
“I professionisti raccontano” è un ciclo d’incontri gratuiti realizzato dalla COM2 s.r.l. in cui i grandi professionisti del mondo della comunicazione, dello spettacolo, del marketing, degli eventi e della politica sono chiamati a raccontare e a condividere con i giovani le loro esperienze professionali e di vita.
COM2 s.r.l. è un ente di formazione nato nel 2007, accreditato per l’alta formazione, con sedi in Emilia Romagna e Campania. Nel 2010 nasce il progetto GIFFONI FORMAZIONE in collaborazione con il Giffoni Film Festival (Festival Internazionale del Cinema per Ragazzi). Lì unisce un obiettivo comune: puntare sulle future generazioni, dare linfa alle loro idee, fornire loro gli strumenti per trasformare il loro sogno in un lavoro appagante. Una fusione che da’ vita a un’esperienza formativa per l’intrattenimento e la realizzazione di eventi unica nel suo genere, unica nel Sud Italia.
Sarà possibile accedere all’evento “I Professionisti raccontano” inviando la propria adesione a info@comdue.com entro lunedì 26 novembre 2012. Durante il corso verrà presentato anche il Master in Autore per il web, la tv e il cinema di prossima partenza e sarà possibile iscriversi con uno sconto del 40%.