Con il consueto appuntamento del Sea Sun Salerno prende il via la programmazione dell’edizione 2015 dell’Arena del Mare. L’estate salernitana sarà animata da dibattiti, concerti e spettacoli
[ads1]
Si rinnova il tradizionale appuntamento del Sea Sun Salerno- Festa del Mare 2015, giunto alla sua XIII edizione, previsto domenica 28 giugno, a partire dalle 20.30, all’Arena del Mare. Stamattina si è tenuta, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, la presentazione dell’edizione 2015 dell’ Arena del Mare: la rassegna di eventi che si terranno presso il Sottopiazza della Concordia e che animerà l’estate salernitana concludendosi il prossimo 6 settembre. Sono intervenuti Claudio Tortora, Direttore artistico del Premio Charlot, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e Andrea Annunziata Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno.
Il Sea Sun Salerno, organizzato dall’Autorità Portuale di Salerno, rappresenta l’occasione per fare riflessioni sul sistema portuale salernitano e campano, una grande opportunità per presentare ai cittadini e ai visitatori i successi record raggiunti dal Porto di Salerno. “Il 2014 è stato l’anno dei record per il nostro Porto in termini di movimentazione merci e passeggeri” ha dichiarato il Presidente Andrea Annunziata. É stato un anno di crescita che ha visto lo sviluppo dei traffici commerciali e passeggeri reso possibile anche grazie ai lavori di modernizzazione delle infrastrutture portuali.
Questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati negli incontri tematici, nel corso dell’estate 2015. Il 28 giugno alle 20.30 si terrà il primo incontro su “Il sistema portuale-logistico campano per la ripresa economica del Paese”. Al termine del dibattito sarà inaugurata l’Arena del Mare con il concerto di Tullio De Piscopo dedicato a di Pino Daniele. L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
La programmazione dell’Arena del Mare si intreccia con quella del Premio Charlot la cui apertura è prevista venerdì 24 luglio. “Salerno ha di nuovo un punto di riferimento importante per i giovani che hanno la possibilità di esibirsi e di fare arte” ha aggiunto Claudio Tortora. Tra gli spettacoli in programmazione quest’estate c’è la commedia “Stelle a Metà” con Sal da Vinci, diretta da Alessandro Siani e prevista il prossimo 28 luglio.
Ad Agosto torna, inoltre, “Cinema sotto le stelle“, la rassegna che propone i maggiori successi cinematografici dell’anno.
Il programma non è ancora definitivo, potranno esserci delle variazioni.
[ads2]