Sea Sun 2018: Si è svolta questa mattina, presso il Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione di “Sea Sun Salerno 2018″
Salerno– Si è svolta questa mattina, presso il Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione di “Sea Sun Salerno 2018″.
L’evento del Sea Sun a Salerno costituisce ormai una tradizione ultradecennale. L’edizione di quest’anno vedrà per la prima volta il porto di Salerno parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Sea Sun rappresenta pertanto l’occasione per confermare e consolidare un nuovo rapporto tra porto e città, che, dal 30 Giugno sino al 2 Settembre 2018, coinvolgerà i cittadini di Salerno.
Sea Sun 2018 si svolgerà presso L‘Arena del Mare sul lungomare di Salerno. La serata di apertura inizierà con un dibattito al quale parteciperanno il Sindaco della Città di Salerno Vincenzo Napoli, Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il Presidente e il Segretario dell AdSP del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito e Francesco Messineo, il Presidente di Confindustria e Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Giuseppe Menna.
Al termine del dibattito si terrà l’attesa esibizione di Serena Autieri in concerto (ingresso gratuito). Per tutta l’Estate 2018 si alterneranno all’Arena del Mare eventi, spettacoli, incontri. In programma tra gli spettacoli di Nino D’angelo, Massimo Ranieri e Richy. Si svolgerà come sempre il Premio Charlot.
“Il dibattito inaugurale sarà un’occasione dedicata all’analisi dei cambiamenti in corso– dichiara Il Presidente Spirito– Noi abbiamo iniziato ad improntare i rapporti secondo uno spirito di collaborazione e di confronto periodico, per ragionare insieme su come portare a buon fine opere, trasformazioni e una efficiente organizzazione degli spazi anche nelle aree retroportuali. -Evidenzia Spirito- Sea Sun è diventata una tradizione importante per la Città di Salerno, ad aprire la stagione 2018 vi sarà la presentazione di temi rilevanti per la comunità portuale e per la città. Il porto salernitano continua a crescere e ciò sta preannunciando un ulteriore sviluppo, in quanto l’economia del mare è l’elemento fondamentale per lo sviluppo dei nostri territori– Conclude il Presidente- Il futuro è fatto di connessioni ed il porto di Salerno prevede grandi connessioni per il futuro“.
“Questo evento è segno di vera appartenenza del Porto alla Città di Salerno, ci stiamo dirigendo verso una grande espansione- sottolinea il Sindaco Vincenzo Napoli- Il nostro porto è collocato nel cuore del centro di Salerno ed è un vero e proprio patrimonio di competenze e capacità per lo sviluppo del sistema delle imprese: dal manifatturiero all’agroalimentare, dal turismo alla logistica.”