Le scuole riaprono nel salernitano ed è subito pericolo Covid. Diverse le problematiche sorte da una parte all’altra della provincia
Appena riaperte le scuole nel salernitano, ma il Covid non si fa attendere. Come riporta “La Città”, le scuole dell’infanzia di Salerno, della zona dell’Agro Nocerino e della Piana del Sele hanno dovuto fare i conti con un ospite indesiderato.
All’ Istituto “Calcedonia” di Salerno un bambino frequentante una classe seconda è stato contagiato. La Dirigente della scuola ha disposto lo svolgimento della procedura di controllo e prevenzione: dunque tamponi e quarantena di 10 giorni solo per le maestre e i piccoli alunni della classe interessata. Tutti gli altri continueranno ad andare regolarmente a scuola, senza necessità di sottoporsi al tampone, nonostante siano stati frequentati ambienti comuni, ad esempio i bagni.
Alla scuola “Santa Chiara” di Nocera 12 bambini di tre anni sono al momento in quarantena. All’origine del provvedimento c’è la positività al Covid di una maestra della scuola dell’infanzia del Terzo comprensivo di Nocera Inferiore.
Alla scuola “Molinello” di Eboli il Covid ha colpito un bambino di 3 anni. La classe è ora in quarantena.