Home Cronaca Scuole riaperte da domani, ma in Campania i sindaci dicono no

Scuole riaperte da domani, ma in Campania i sindaci dicono no

0
Scuole riaperte da domani, ma in Campania i sindaci dicono no
foto: pixabay

Da domani torneranno in aula le scuole materne, tutte le elementari e la prima media: in Campania e nel salernitano torna l’incertezza

La riaperture delle scuole secondo il decreto emanato da Draghi non mette tutti d’accordo: in Campania i Sindaci – anche quelli del salernitano – potrebbero rinviare l’apertura degli istituti.

Come si legge sul quotidiano Il Mattino, dopo il sindaco di Parete, nel casertano, ieri si sono state emanate altre ordinanze che frenano la riapertura anche nei piccoli comuni irpini: Montemiletto, Avella, Serino e probabilmente anche Santa Lucia di Serino, il cui primo cittadino deciderà in giornata.

Attualmente sul territorio comunale persiste la presenza di un numero di cittadini positivi al Covid e di un quadro epidemiologico tale da non consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza, in assoluta sicurezza.” – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Minichiello di Montemiletto che ha deciso che le scuole resteranno chiuse fino al 24 aprile.

Verranno presi provvedimenti simili anche nel salernitano? Staremo a vedere ma la sensazione è che qualcuno possa mantenere sospese le attività in presenza.