Maestra della scuola Vicinanza, sotto accusa per eccesso di severità e insulti ai bambini
[ads1]
La madre di un’alunna dell’istituto “Giacinto Vicinanza” di Salerno ha denunciato una maestra per comportamenti aggressivi ed offensivi nei confronti dei bambini, in particolare di sua figlia.
La bambina, al penultimo anno, è stata costretta a cambiare sezione a causa dei comportamenti dell’insegnante che pare l’abbia presa di mira, rendendole impossibile la vita scolastica e arrivando ad offendere anche la reputazione della madre davanti all’intera classe. L’allieva sarebbe tornata più volte a casa avvilita e impaurita lamentando persino incubi notturni.
La situazione sarebbe precipitata il 14 aprile scorso quando la maestra avrebbe strattonato la bambina davanti a tutti i suoi compagni dandole infine un pizzico sul volto.
La docente, accusata di eccessiva severità, dovrà presentarsi il prossimo 10 dicembre davanti al Gip del tribunale di Salerno, Emiliana Ascoli, per l’udienza camerale.
Stando a quanto riporta Il Mattino, il pubblico ministero Paternoster, titolare del fascicolo, avrebbe chiesto l’archiviazione non ritenendo che siano emersi a carico dell’indagata «elementi sufficienti ad esercitare l’azione penale».
Spetta al Gip decidere se archiviare la vicenda, disporre nuove indagini o far scattare l’imputazione coatta verso l’indagata che rischierebbe un processo.
[ads2]