La Scuola Primaria di Baronissi, che era stata dichiarata inagibile, è stata già riaperta dopo solo due giorni di sospensione delle lezioni. Il sindaco Valiante: “In pochissime ore aule pienamente idonee”
Scuola. Dopo la chiusura della Scuola Primaria di Sava per grave inagibilità riprendono, dopo due soli giorni di sospensione, le lezioni per sette delle dieci classi: saranno ospitate nell’edificio scolastico di Orignano
Le ulteriori tre classi (tempo pieno) riprenderanno invece lunedì prossimo al “Centro Regeni”. Regolarmente funzionanti da domattina anche le tre classi di materna che da Orignano abbiamo dovuto necessariamente trasferire a Capasimo.
Ecco le dichiarazioni che il sindaco di Baroniss.i Gianfranco Valiante. ha rilasciato dopo l’apertura della scuola inagibile:
“In pochissime ore abbiamo attrezzato nuove aule pienamente idonee e in grado di ospitare, molto degnamente e in massima sicurezza, l’attività didattica. Ai bimbi e alle famiglie che hanno necessità sarà garantito gratuitamente il servizio di trasporto scolastico.
Abbiamo deciso l’acquisto di un ulteriore scuolabus che però non sarà subito disponibile. Da domani si riparte dunque, abbiamo fatto davvero il massimo.
Noi speriamo che tutto fili liscio invocando comprensione ove dovesse verificarsi, nelle prime ore, un qualche inconveniente che, ovviamente correggeremo. Buona scuola ai bimbi e ai docenti di Sava e di Orignano; domattina passerò a salutarvi”.