Scuola Medica Salernitana: nel terzo appuntamento della XIV edizione de “Le Giornate”, conferita la Laurea Honoris Causa al Prof. Eugène Braunwald.
http://youtu.be/N9eGWrTd6GI
Importante appuntamento nell’Ateneo salernitano, in occasione de “Le Giornate della Scuola Medica Salernitana”, promosse dall’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Salerno, con l’adesione del Presidente della Repubblica. Nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” ha avuto luogo la cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa in Medicina e Chirurgia al Prof. Eugène Braunwald, docente di Medicina alla Scuola Medica di Harvard, nonchè prestigioso studioso internazionale della medicina cardiovascolare.
Presenti il Rettore Raimondo Pasquino, il Rettore eletto Aurelio Tommasetti e il Presidente dell’Ordine Bruno Ravera. La cerimonia mattutina si è conclusa con la Lectio Magistralis “Adventured in Cardiovascular Research” del Prof. Braunwald. La giornata prevede, inoltre, la proclamazione dei laureati della Facoltà di medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Salerno e con la consegna dei Premi Internazionali “Scuola Medica Salernitana” a personalità internazionali del mondo medico scentifico tra cui lo stesso Prof. Braunwald ed in particolare al Prof. Roberto Ferrari, Presidente Eletto della Società Europea di cardiologia.
“Le Giornate della Scuola Medica salernitana” si concluderanno domani al Grand Hotel Salerno, con il convegno Internazionale “Heart Failure 2013”, momento culturale unico in campo cardiologico.
A cura di: Danilo Iammancino, Michelangelo Quaranta e Luca Scafuri