Home Attualità Scuola, De Luca contro Ministro Bianchi: “25mila contagi in 7 giorni”

Scuola, De Luca contro Ministro Bianchi: “25mila contagi in 7 giorni”

0
Scuola, De Luca contro Ministro Bianchi: “25mila contagi in 7 giorni”
Print da diretta Fb

Dopo il “no” del Tar sulla chiusura delle scuole in Campania, De Luca ha comunicato i dati sui positivi tra i banchi degli ultimi 7 giorni lanciando un monito al Ministro Bianchi

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ci sta dopo il “no” espresso dal Tar sulla chiusura delle scuole nel territorio di sua competenza.

Infatti, il Governatore, ha pubblicato nella giornata di ieri un bollettino sui contagi particolare, che riguarda solamente i positivi conteggiati tra i banchi di scuola negli ultimi 7 giorni. Da come si legge nella nota pubblicata sui social, le Asl campane hanno contato 25.745 positivi nell’ultima settimana che fanno parte di un range d’età che va dai 0 ai 13 anni.

Nello specifico, sono 7.442 i positivi nella fascia di età 0-5 anni, 10.881 in quella 6-10 e 7.422 tra gli 11 e i 13enni. De Luca lancia, inoltre, una sferzata a parte del Governo: “Ritengo opportuno inviare questi dati al Ministero della Salute, e, per sua opportuna conoscenza, al Ministro dell’Istruzione Bianchi.”