Cinque giovani di Campagna sono stati denunciati per aver invaso e danneggiato la scuola primaria di Camaldoli. Le indagini proseguono per l’identificazione di altri responsabili
Nella giornata di oggi i Carabinieri della Stazione di Campagna, a seguito di una rapida attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria cinque giovani del posto, ritenuti responsabili dei reati di Invasione e Danneggiamento Aggravato di Edifici Pubblici.
In particolare nella tarda serata del 25 giugno, dopo aver forzato una porta di ingresso secondaria ed una finestra, un gruppo di una decina di adolescenti aveva accesso alle aule della scuola primaria di località Camaldoli e, dopo aver prelevato della colla e delle vernici a tempera presenti nell’istituto, imbrattavano i muri e le varie suppellettili ivi presenti.
Le investigazioni poste in essere sul posto portavano all’identificazione dei cinque indagati mentre sono in corso ulteriori indagini volte al reperimento degli altri giovani nonché ad accettare collegamenti con altri atti vandalici compiuti nelle ultime settimane nella stessa scuola e nei vicini plessi scolastici di Serradarce e Vallegrini.