La scuola di Santa Maria delle Grazie attende la relazione dei Vigili del Fuoco. Ma mancano altri parametri più facilmente raggiungibili
[ads1]
Dopo la caduta di calcinacci causata dalle scorse ondate di mal tempo, il Comprensivo “Mons. Mario Vassalluzzo” di Roccapiemonte è sotto la lente d’ingrandimento. Sopralluoghi dell’ufficio tecnico comunale e dei caschi rossi hanno rilevato problemi di varia natura nella scuola.
L’assenza della messa a terra, obbligatoria in tutti gli edifici pubblici e privati, pregiudica la sicurezza degli utenti. Mentre una situazione critica è stata rilevata anche per le condizioni dei bagni dell’istituto. Chiamati ad intervenire per ripristinare la normale attività rispettivamente l’Enel e l’Asl.
Alla luce dei sopralluoghi effettuati però, resta la difficoltà degli alunni nel vedersi anche temporaneamente itineranti per l’istituto. I genitori dei piccoli alunni, grazie alla loro tenacia ed alla collaborazione del comune di Roccapiemonte, hanno spinto ad un attento screening dello stabile. L’interesse di tutti è la sicurezza di bambini ed adulti, con l’auguri di tornare ad una normale attività didattica, in una scuola più sicura.
[ads2]