La vicenda dell’apertura della sede distaccata A.Keys, che ha visto coinvolti i comuni di Camerota e di Centola, per il Tar deve essere riformulata nuovamente
[ads1]
Nei mesi scorsi il sindaco di Camerota, Antonio Romano e il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, si sono più volte confrontati sulla questione relativa alla sede distaccata dell’Istituto Alberghiero A.Keys, pensato rispettivamente nelle frazioni di Lentiscosa e Foria.
La Regione, così come la Provincia, avevano conferito tale importante e significato ampliamento al Comune di Centola lasciando, però, l’Amministrazione di Camerota con la ferma volontà di continuare a verificare lo svolgimento delle pratiche relative all’affidamento della nuova sede.
Fatto ricorso al Tar, arriva la risposta: la sezione distaccata della Scuola A.Keys non passa al Comune di Centola se prima non vengono riordinati gli aspetti amministrativi che, il Comune di Camerota, ha chiesto di rivedere.
Il sindaco Romano, esprime: “Sono felice di questo momento, ma rimane l’amarezza per aver dovuto provvedere al ricorso al Tar per fare chiarezza sulla vicenda A.Keys, rispetto al riconoscimento della legittima sede distaccata a Lentiscosa“.
Il Tar di Salerno ha quindi accolto il ricorso del Comune di Camerota, sospendendo l’istituzione della sede distaccata nel Comune di Centola.
In pratica, il tribunale amministrativo ha ordinato alla Regione e alla Provincia di rideterminare il tutto e di prendere in considerazione l’istanza del Comune di Camerota, e come sede Lentiscosa.
[ads2]