Home Eventi Screening senologico, il 27 aprile a Pontecagnano Faiano

Screening senologico, il 27 aprile a Pontecagnano Faiano

0
Screening senologico, il 27 aprile a Pontecagnano Faiano

Il 27 aprile a Pontecagnano Faiano, dalle 9.00 alle 13.00, si terrà lo screening senologico che rientra nelle domeniche della salute

Lo screening senologico si terrà domenica 27 aprile, presso piazza Sabbato in via Carducci a Pontecagnano Faiano.

screening senologico

RM Group e l’Associazione Ombra hanno istituito le Domeniche della Salute che permetteranno, attraverso medici specialisti e strumenti idonei,  di offrire ogni mese screening gratuiti e consigli utili sulle patologie maggiormente diffuse.

Tutto ciò permetterà di prevenire e diagnosticare in anticipo la presenza di molte patologie e malattie.

[ads1]

A parlarci dell’iniziativa, il dottor Ersilio Trapanese, ecografo ed eco-interventista che ne sottolinea l’importanza: “Lo screening del seno è un impegno sociale di grande rilevanza soprattutto per le donne nella fascia di età 50-60 anni. La mammografia, è un esame prioritario che richiede un’elevata conoscenza e qualifica, in mancanza di una struttura adeguata l’ecografia ha sicuramente una valenza non secondaria e importante dal punto di vista della prevenzione“.

Previous article San Salvatore Telesino (Benevento), arresto per furto in abitazione
Next article Scoperta casa a luci rosse a Benevento
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.