Scoperta cocaina a Cava de’ Tirreni: una volante della Polizia ha bloccato 2 giovani pregiudicati in fuga
[ads2] SCOPERTA COCAINA – Ieri, alle ore 16 circa, il personale della Polizia di Stato (sezione Volanti) ha notato, in via Arte e Mestieri di Cava de’ Tirreni, un’autovettura Smart for two i cui occupanti, essendosi accorti della presenza dell’auto della Polizia, hanno modificato la propria andatura svoltando repentinamente verso via Starza. La volante è riuscita ad affiancare l’auto sospetta intimando l’alt polizia, ma la vettura non solo non ha arrestato la marcia, ma ha ulteriormente accelerato tentando di allontanarsi. La Volante ne ha, infine, bloccato la marcia ponendosi trasversalmente rispetto ad essa.
Nel corso dell’operazione, i poliziotti hanno notato chiaramente il lancio (dal finestrino lato passeggero) di una busta in plastica trasparente con una sostanza bianca all’interno. Recuperata la busta, è stato possibile accertarne il contenuto mediante il narco-test della cocaina. Gli occupanti della Smart, D. R. P. (36 anni) e L. C. (33 anni), entrambi residenti a Cava e sottoposti a successivo controllo, sono risultati in possesso di 600 euro e di un foglietto con appunti di cifre e nominativi.
I due, dichiarati in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e resistenza a Pubblico Ufficiale, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ma non è tutto: nel corso del medesimo contesto operativo, il personale della Sezione Volanti, coadiuvato da 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha effettuato un controllo straordinario del territorio conseguendo 2 arresti, 1 notifica di contravvenzione al C.d.S., 1 sequestro di autoveicoli, 1 ritiro di carta di circolazione, 1 denuncia di persona all’A.G., 1 sequestro di armi da punta e da taglio nonché 30 grammi di cocaina e 30 grammi di hashish sequestrato.