Home Cronaca Scontro in centro: un’utilitaria fa la “furba” e scappa

Scontro in centro: un’utilitaria fa la “furba” e scappa

0
Scontro in centro: un’utilitaria fa la “furba” e scappa

Scontro in centro: un’utilitaria fa la “furba” e scappa. Non è la prima volta che in quel tratto del centro di Salerno si verificano incidenti sorprendenti.

Teatro del sinistro stradale è anche stavolta, infatti, l’incrocio tra C.so Garibaldi e la fine di via dei Principati, proprio di fronte l’uffico centrale delle Poste. Purtroppo, in questo caso, la componente della violazione delle norme del codice della strada è stata forse la causa principale dello schianto fra due autoveicoli.

Stando al racconto di alcuni del gremito gruppo di presenti, verso le 2.00 di questa notte, 20 ottobre, il conducente di un’utilitaria sarebbe passata dal tratto viario di C.so Garibaldi inserendosi illecitamente nella corsia degli autobus scontrandosi con una Fiat 600 ultimo modello. Non è ancora chiaro l’intento della marcia dell’utilitaria – forse una Citroen C3 – se, cioè, quello di proseguire sulla salita di via dei Principati oppure di transitare nella stradina frapposta fra la corsia degli autobus e la sede della Banca del Lavoro. Sta di fatto che è fuggita, circostanza questa che, come noto, può integrare i reati di omissione di soccorso e di assistenza, oltre forse a quello di lesioni personali colpose.

Gli occupanti della Seicento, che è stata divelta e scaraventata contro i salvagente del marciapiede, sono stati infatti soccorsi dal servizio del 118. Due ambulanze e altrettante gazzelle di polizia e carabinieri sono difatti giunte sul posto. È infine plausibile ritenere che gli agenti di polizia possano già essere sulle tracce dell’utilitaria, in quanto, dalle prime ricostruzioni, questo presunto pirata, dopo l’impatto, avrebbe addirittura perso la targa, con molte probabilità di accertare i dati del Pubblico Registro Automobilisco e di risalire quindi agli autori dei reati suddetti.