Arriva il bilancio dopo gli scontri tra i tifosi prima e dopo Nocerina-Foggia: tre persone sono state arrestate mentre il vice-questore è rimasto ferito
Dopo la domenica di scontri che ha visto come teatro la città di Nocera Inferiore nel corso di Nocerina-Foggia, gara valida per il girone H di Serie D, arrivano i primi bilanci.
Come riferisce Salerno Today, il commissariato di Polizia ha tratto in arresto ben 3 persone, di cui due colpevoli di danneggiamento e resistenza aggravata. Il terzo, nel tentativo di impedire l’arresto di uno dei due citati in precedenza, nonché suo fratello, ha aggredito e ferito il vice-questore Luigi Amato. Per quest’ultimo, c’è stato il trasporto in ospedale per accertamenti medici mentre l’ultimo arrestato è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Continuano intanto le indagini da parte degli inquirenti sull’accaduto di domenica scorsa nei pressi dello stadio San Francesco ed anche agli estremi della zona-stadio. Nel mirino i gravi fatti avvenuti nei pressi di un bar, quasi in procinto di Nocera Inferiore con alcuni tifosi foggiani che hanno devastato la struttura.
Attraverso le telecamere di sorveglianza si sta cercando di risalire ai colpevoli e condannarli ma restano i gravi eventi avvenuti nella giornata di domenica. Più che una domenica di sport e festa, una giornata di guerra.