La stagione dei saldi in Campania inizierà con qualche ritardo a causa del lockdown, ma molti negozi propongono sconti anche a luglio
In Campania come sul resto del territorio nazionale non è stato possibile iniziare la stagione dei saldi nel mese di luglio come di consueto. Quest’anno infatti, a seguito di una conferenza Stato-Regioni si è deciso di posticipare l’inizio dei saldi ad agosto e precisamente dal primo del mese in poi.
Questa decisione è stata presa per coprire i mesi di mancate vendite a seguito della chiusura totale durante il lockdown. La Federazione moda Italia-Confcommercio era pienamente d’accordo con il posticipo della stagione saldi sia estivi che invernali per far si che questi venissero introdotti alla fine dell’ effettiva stagione di riferimento.
In questa estate ormai inoltrata che vive ancora i postumi di un’emergenza sanitaria che fa ancora paura, si è lasciata tuttavia la possibilità alle singole regioni di decidere se anticipare o meno le svendite dei prodotti. In Campania tuttavia si assiste ad un fenomeno di anticipo dell’applicazione degli sconti sulle merci. Non sono pochi i negozi che hanno applicato i primi sconti promozionali, a volte persino del 50%.
Lombardia, Lazio, Liguria, Veneto e Sicilia invece hanno preferito iniziare i saldi estivi già da fine giugno.