L’Agro nocerino sarnese piange la scomparsa dello storico sacerdote Don Alfonso Desiderio
Scomparso all’età di 87 anni, Don Alfonso Desiderio ha lasciato un vuoto incolmabile nelle comunità di Nocera Inferiore e Pagani. Già parroco presso il Vescovado di Nocera Inferiore e la chiesa Santa Maria delle Grazie di Pagani dove ha esercitato il suo ministero per oltre dieci anni.
Ieri mattina, all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, è scomparso quello che per tutti era “don Alfonso”, nonostante i ruoli importanti ricoperti nel corso degli anni. La notizia è arrivata dalla Cattedrale nocerina:”Carissimi, è tornato alla casa del Padre Don Alfonso Desiderio, nostro parroco per molti anni. Rendiamo grazie al Signore per il bene profuso negli anni del suo ministero sacerdotale ed eleviamo preghiere perché possa il Padre Celeste accoglierlo nel suo regno di luce e di pace”
Al sacerdote è stato dedicato anche un post sul suo profilo Facebook, in cui la parrocchia paganese ha espresso il suo dolore: “Ha lasciato questo mondo per tornare tra le braccia di Dio. Salutiamo un grande sacerdote, degno del suo ministero, un uomo che per i bambini e i ragazzi della nostra parrocchia era come un nonno. Don Alfonso ci ha insegnato ad amare la Madonna delle Grazie e a renderle onore ogni anno. Lei, di cui era molto innamorato, possa accoglierlo sotto il suo manto benedetto”.
La salma è giunta oggi alle 10.30 presso la congrega di Sant’Alfonso a Pagani. Le esequie saranno celebrate alle 16.30 nella Basilica di Sant’Alfonso