Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro per le ricerche di un anziano scomparso ieri pomeriggio a Serre, dopo essersi allontanato da casa con la propria vettura
AGGIORNAMENTO ORE 15:00
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS ha concluso le operazioni di ricerca dell’anziano scomparso a Serre in un bosco contiguo ad una strada sterrata. Una squadra di tecnici, in perlustrazione assieme al personale della CRI, è riuscita ad avvistare degli oggetti personali che si presumevano appartenere al soggetto. Informato il coordinamento operazioni, per la richiesta di rinforzi, la squadra ha poi setacciato attentamente l’area riuscendo a raggiungere l’uomo. Dopo essere caduto in fosso e rimasto incastrato in alcuni rovi, l’84enne non era più riuscito a muoversi né a chiamare aiuto.
Attualmente è sotto cure mediche in attesa dell’ambulanza per il trasporto in ospedale, ma sembra non versare in gravi condizioni.
Un esito, questo, felice e positivo grazie ad un intervento rapido e coordinato di tutte le strutture coinvolte.
Il fatto
Momenti di apprensione a Serre per la scomparsa di un anziano, l’84enne Pasquale Melchionda. L’uomo si era allontanato dalla propria abitazione con la propria autovettura, ma non ha mai fatto ritorno. A far scattare l’allarme nel pomeriggio di ieri è stato uno dei suoi figli.
È stato perciò attivato il piano ricerche persone scomparse presso la Prefettura e sono stati attivati i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che ci stanno coadiuvando nelle ricerche insieme ai Carabinieri di Eboli. L’auto dell’anziano è stata rinvenuta in uno dei terreni di sua proprietà, ma di lui non si è trovata traccia.
Al lavoro anche le unità cinofile dei Vigili del Fuoco da Napoli e l’ausilio di un elicottero che sta già sorvolando la zona.