Persona anziana scomparsa da Nocera inferiore e ritrovata dalla Polizia di Stato a Salerno
Salerno – Alle ore 20.35 circa del 14 agosto 2020, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, comandato di servizio di controllo del territorio, è intervenuto in via Irno, all’altezza della rampa di decelerazione delle auto provenienti dalla tangenziale, dove alcuni utenti della strada avevano segnalato la presenza di una persona che vagava a piedi in tangenziale, rischiando di essere più volte investita dai veicoli in transito.
Immediatamente gli Agenti, con notevole abilità, hanno fatto rallentare l’intenso traffico sulla rampa in modo da raggiungere nel più breve tempo possibile la persona segnalata che è stata prontamente messa in sicurezza, proprio mentre si accingeva ad attraversare la carreggiata, evitando un suo probabile investimento. Tempestivamente gli operatori hanno fatto salire il soggetto nell’auto di servizio, disimpegnando così la tangenziale.
La persona rintracciata è stata identificata per l’ottantacinquenne A. D. M., del quale era stato denunciato l’allontanamento da Nocera Inferiore dal figlio, il quale si era mostrato molto preoccupato per le condizioni di salute del padre allontanatosi da casa a bordo della propria autovettura nel pomeriggio del giorno precedente, senza più fornire notizie di sé. Il congiunto, invitato nell’immediatezza dei fatti in Questura per l’affidamento alle sue cure dell’anziano padre, stanco e provato per l’esperienza vissuta, ha ringraziato vivamente il personale che aveva ritrovato il genitore.