A Battipaglia un 35enne è stato identificato e denunciato dopo aver commesso uno scippo
[ads1]
A Battipaglia le tempestive indagini, svolte dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia su uno scippo commesso in quel centro cittadino il 17 luglio scorso, hanno consentito l’identificazione e il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un uomo ritenuto responsabile del reato.
La mattina del 17 luglio, intorno alle ore 11.00, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Battipaglia è intervenuto in Via Rosa Jemma a seguito della segnalazione di uno scippo consumato in danno di una donna 90enne.
Gli agenti hanno accertato che un giovane, giunto sul posto a bordo di un’autovettura, dopo aver avvicinato l’anziana che era seduta su una panchina le aveva strappato la catenina d’oro con ciondolo raffigurante un’immagine sacra ed era poi fuggito utilizzando la stessa autovettura.
I poliziotti hanno immediatamente raccolto elementi utili alle indagini, anche attraverso testimonianze di terze persone che erano presenti al momento della commissione del reato, ed hanno contestualmente dato luogo alle ricerche dello scippatore.
Al termine di tale attività operativa l’autore del reato è stato individuato e bloccato, si tratta di un 35enne domiciliato a Pontecagnano – Faiano, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato a piede libero per il reato di furto con destrezza aggravato.
[ads2]