Illustrate queste mattina le nuove proposte di arricchimento del corso di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno
Si è tenuta questa mattina alle ore 10:30, presso l’Aula Imbucci al 1° piano dell’ex Dipartimento di Scienze Storiche e Sociali, la conferenza stampa di presentazione delle novità dell’Università di Salerno per la formazione in Comunicazione, a partire dall’Anno Accademico 2014-2015.
Hanno partecipato alla conferenza stampa i professori Pietro Cavallo, Luigi Frezza, Virgilio D’Antonio, Emilio D’Agostino, Daniela Vellutino, Alfonso Siano, Paolo Piciocchi, Stefania Leone e il dott. Giuseppe Blasi, già coordinatore della Scuola di Giornalismo, il preside del Liceo Tasso di Salerno prof. Salvatore Carfagna e le prof. Mariella Capozzolo e Ester Cafarelli.
[ads2]
Alcuni laureati in comunicazione degli anni passati, come Francesco Piccinini, Tatiana Lisanti e Raffaella Ferré, hanno fornito una breve testimonianza del loro percorso professionale.
Cinque i punti cardine delle nuove proposte.
- Arricchimento dell’offerta formativa della laurea triennale in Scienze della Comunicazione e delle lauree magistrali in Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica e in Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione Audiovisiva;
- Nuovo indirizzo del master “Scuola di Giornalismo”, convenzionato con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti;
- Nuova Maturità classica in Comunicazione al Liceo Tasso di Salerno in collaborazione con l’Università di Salerno;
- Nuovo Dottorato in Scienze del linguaggio, della Società della Politica e dell’Educazione;
- Osservatorio giovanile per il job placement in comunicazione.