L’Amministrazione Comunale di Sarno ha approvato lo “School bonus”, un progetto per contribuire ad un futuro migliore per la città
[ads1]
E’ in arrivo a Sarno il progetto “School bonus“, approvato dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Giuseppe Canfora.
Le persone che faranno donazioni per la manutenzione delle scuole locali avranno 3 anni di sconti fiscali.
L’Art. 1 comma 145 della Legge 107/2015 ha introdotto il beneficio per chi effettua erogazioni in denaro destinate agli investimenti in favore di tutti gli istituti scolastici del sistema nazionale di istruzione, per la realizzazione di nuove strutture scolastiche, la manutenzione e il potenziamento di quelle già esistenti.
Tutti i soggetti che faranno queste donazioni fino a 100 mila Euro potranno usufruire per il triennio 2015 – 2017 di un credito di imposta, in misura differenziata a seconda dei periodi di imposta in cui vengono effettuate le donazioni.
Inoltre, lo “School bonus” prevede che il credito di imposta “non rileva ai fini delle imposte sui redditi e dell’ imposta regionale sulle attività produttive”.
La donazione dovrà essere effettuata ad apposito fondo del MIUR.
Lo “School Bonus” sarà una buona occasione per contribuire al futuro delle proprie città migliorando le strutture che formeranno le generazioni future.
[ads2]