I tifosi dello Schalke 04 non fanno mancare il loro contributo per le raccolte fondi organizzate per l’emergenza Covid-19. Raccolti quasi 2000 euro
Tra i tifosi della Salernitana e dello Schalke 04 è nato uno storico gemellaggio. E proprio in un periodo di emergenza come questo, che i supporters tedeschi hanno dimostrato, con un gesto di estrema solidarietà, di essere legati alla città di Salerno.
Direttamente da Gelsenkirchen, infatti, sono arrivati due bonifici per la somma totale di 1904 euro – come riporta Salernotoday. I fondi raccolti sono destinati alle iniziative lanciate dagli ultras e dai club della Salernitana, per aiutare le classi più deboli, e per supportare il personale del Ruggi che combatte ogni giorno per debellare questo virus.
Di seguito il messaggio dei tifosi granata per omaggiare il gesto dei compagni tedeschi:
“Stessi ideali, stessa mentalità la nostra raccolta giunge oltre i confini nazionali. I fratelli ULTRAS GE dello SCHALKE 04 di Gelsenkirchen non hanno voluto far mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno aderendo di slancio e con grande entusiasmo alla nostra iniziativa e ad altre iniziative organizzate nella nostra città. Nulla da dire di fronte a questi gesti che aprono il cuore: solo un sentitissimo GRAZIE per la vostra vicinanza in un momento tanto difficile. Per noi siete fratelli ed avete un cuore immenso. Senza parlare, nell’amicizia, tutti i pensieri, tutti i desideri, tutte le aspettative, nascono e sono condivisi con una gioia priva di clamori. Ultras nella vita, non solo alla partita: weil es unser leben ist“.