“Dialoghi teatrali” a cura di ScenaTeatro. Venerdì 17 febbraio, ore 21 Ristorante Reginella Piazza Sedile di Portarotese, Salerno
[ads1]
Salerno– Continuano le cene teatrali nella locanda di Anna Carillo, a cura di Antonello De Rosa. Venerdì 17 (ore 21), gli allievi di ScenaTeatro, il laboratorio permanente attivo nella aule del Centro Sociale di Salerno, tornano nella locanda Reginella di Salerno per mettere in scena delle piccole performance tratte dai caposaldi dei grandi maestri napoletani.
Stavolta, a scendere tra i tavoli saranno Gerardo Trezza e Simona Fredella che proporranno al pubblico dei “Dialoghi teatrali”, piccole piece drammaturgiche prenderanno vita in maniera estemporanea, affidandosi soprattutto al talento e alla bravura dei due attori salernitani che pescheranno a mani piene nel canovaccio della drammaturgia campana.
Ispirandosi ai grandi maestri della scuola napoletana, i due mattatori rielaboreranno ogni brano, seguendo il proprio istinto. Anche stavolta, la performance sarà intervallata dalle pietanze della cucina campana e per questa cena si è scelto di dare spazio in tavola alla regina della nostra tradizione: la pizza, che sarà servita in ogni versione, preceduta da antipasti fritti e dalla classica mozzarella in carrozza, mentre a sigillare tutto sarà un dolce a sorpresa. Sarà avvincente per il pubblico entrare nel vivo della teatralità dell’attore.
Particolarità, questa, delle cene spettacolo che hanno proprio il vantaggio di stabilire una connessione più stretta tra la scena e il pubblico privilegiando una partecipazione più condivisa, senza barriere, nel segno della convivialità di cui la buona tavola è certo complice.
[ads2]