Per la Serata di Gala del prossimo 28 settembre, Scena Teatro ha scelto il Centro Sociale di Salerno per mettere in scena “La lupa”. Al termine la premiazione
Scena Teatro ha presentato questa mattina, presso il Comune di Salerno, la conferenza stampa per la Serata di Gala, che si terrà il 28 settembre alle 20.30 al Centro Sociale.
L’Associazione Scena Teatro ha reso possibile questa serata con il patrocino del Comune e dell’Assessorato delle Politiche Giovanili, nella persona di Mariarita Giordano.
Giunto ormai alla seconda edizione, durante questo evento andrà in scena “La lupa” di Giovanni Verga, con la regia di Antonello De Rosa, l’attrice Nadia Rinaldi e una cinquantina di stagisti del laboratorio.
Al termine della rappresentazione si terrà una premiazione tutta al femminile, consegnati a donne di spicco che hanno dato un grande contributo alla scena teatrale.
Le premiate saranno Lucia Sardo, Vladimir Luxuria, Giò di Sarno, Margherita Rago e Nadia Rinaldi. Ospite speciale Mara Keplero.
Dal giorno 30, invece, comnceranno le attività del 16esimo anno dell’Associazione. Un laboratorio teatrale aperto a tutti, nel Centro Storico della Città, presso la Chiesa di Sant’Apollonia.
Antonello De Rosa, oltre a occuparsi in maniera gratuita dell’inclusione sociale, insegna presso l’Icatt di Eboli, dove organizza spettacoli insieme ai detenuti della struttura, e la Uildm di Salerno.