Home Eventi Scena Teatro, sabato 28 la Serata di Gala con “La Lupa”

Scena Teatro, sabato 28 la Serata di Gala con “La Lupa”

0
Scena Teatro, sabato 28 la Serata di Gala con “La Lupa”

Per la Serata di Gala del prossimo 28 settembre, Scena Teatro ha scelto il Centro Sociale di Salerno per mettere in scena “La lupa”. Al termine la premiazione

Scena Teatro ha presentato questa mattina, presso il Comune di Salerno, la conferenza stampa per la Serata di Gala, che si terrà il 28 settembre alle 20.30 al Centro Sociale.

L’Associazione Scena Teatro ha reso possibile questa serata con il patrocino del Comune e dell’Assessorato delle Politiche Giovanili, nella persona di Mariarita Giordano.

Giunto ormai alla seconda edizione, durante questo evento andrà in scena “La lupa” di Giovanni Verga, con la regia di Antonello De Rosa, l’attrice Nadia Rinaldi e una cinquantina di stagisti del laboratorio.

Al termine della rappresentazione si terrà una premiazione tutta al femminile, consegnati a donne di spicco che hanno dato un grande contributo alla scena teatrale.

Le premiate saranno Lucia Sardo, Vladimir Luxuria, Giò di Sarno, Margherita Rago e Nadia Rinaldi. Ospite speciale Mara Keplero.

Dal giorno 30, invece, comnceranno le attività del 16esimo anno dell’Associazione. Un laboratorio teatrale aperto a tutti, nel Centro Storico della Città, presso la Chiesa di Sant’Apollonia. 

Antonello De Rosa, oltre a occuparsi in maniera gratuita dell’inclusione sociale, insegna presso l’Icatt di Eboli, dove organizza spettacoli insieme ai detenuti della struttura, e la Uildm di Salerno.

Previous article Pontecagnano: dal 30 Settembre il nuovo calendario per la raccolta rifiuti
Next article Ruggi Salerno, 26 settembre open day di endocrinologia pediatrica
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.