Home Cultura Scena Teatro e la Feltrinelli, continuano gli appuntamenti con De Rosa

Scena Teatro e la Feltrinelli, continuano gli appuntamenti con De Rosa

0
Scena Teatro e la Feltrinelli, continuano gli appuntamenti con De Rosa

Scena Teatro e la Feltrinelli: il teatro di Antonello De Rosa alla libreria di Corso Vittorio Emanuele. Prossimi appuntamenti, venerdì 23 e domenica 25 marzo

 

Scena Teatro. Salerno, 12 marzo. La Feltrinelli di Salerno accoglie, ogni mese, il teatro di Antonello De Rosa: è iniziato un nuovo progetto a cura dell’associazione culturale Scena Teatro, realizzato in collaborazione con la libreria sul Corso Vittorio Emanuele che prevede degli incontri mensili di teatro con ragazzi e adulti.

Dopo la puntata pilota del 16 febbraio con un laboratorio dedicato a “La Tempesta” di Shakespeare e sulla riscrittura in napoletano del grande Eduardo De Filippo, i prossimi appuntamenti in agenda sono previsti il 23 marzo (dalle 18 alle 20) con un laboratorio tratto da “La Splendente” di Cesare Sinatti e il 25 marzo (dalle 17 alle 19) con il laboratorio per bambini dedicato a “Il Piccolo Principe” di Antione de Saint-Exupéry.

Si parte dalla trama originaria, da cui si apre uno spiraglio per il gioco drammaturgico tipico di De Rosa: i personaggi si mischiano, si confondono parti e ruoli.

“Il primo incontro con il pubblico – racconta De Rosa – è andato oltre le aspettative, a laboratorio terminato abbiamo anche messo in scena una parte de “La Tempesta”. Oltre a chi era stato informato sul corso, c’erano anche avventori che si trovavano lì per caso tra cui una coppia di 80enni che ha preso parte alla messinscena.

È stato un evento molto partecipato, senza vincoli accademici: un gioco libero fondato sul teatro”. 

Siamo felici di poter realizzare questo percorso con Antonello De Rosa. Grazie al suo talento e alla sua professionalità, la libreria diventerà uno sfondo su cui prenderanno vita scene, personaggi, voci. È entusiasmante vedere così tante persone coinvolte e partecipi, dai più grandi ai più piccoli”: ha commentato Stefania De Simone, direttore della Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele.

Direzione organizzativa a cura di Pasquale Petrosino.

Previous article Oscar dell’Ortofrutta: riconoscimento del Comune alla OP Secondulfo
Next article L’Istituto Tecnico Superiore “G. Fortunato” di Angri valorizza la Costituzione
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.