Home Cultura Scena Teatro, Antonello De Rosa opta per lezioni video

Scena Teatro, Antonello De Rosa opta per lezioni video

0
Scena Teatro, Antonello De Rosa opta per lezioni video

Scena Teatro, emergenza Sanitaria. Il direttore Artistico, Antonello De Rosa, da stamane ha optato per lezioni video in differita che gli oltre 200 attori ricevono direttamente sul proprio cellualre, dal palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno

Il teatro non può aprire le porte agli attori? È Scena Teatro, in questo momento di emergenza sanitaria, a portare il teatro agli attori. Come? Il direttore artistico Antonello De Rosa, da stamane e per una intera settimana, ha optato per lezioni video in differita che gli oltre 200 allievi ricevono sul proprio cellulare direttamente dal palco dell’auditorium del centro sociale di Salerno.

“Tutto questo nasce dall’esigenza delle regole che dobbiamo rispettare – commenta Antonello De Rosa – ma non per questo è necessario bloccare una intera attività. In questo momento di grande restrizione la nostra libertà sembra sia andata persa invece non è così, si tratta di una giusta prevenzione.

Possiamo usufruire delle tecnologie ed allora utilizziamole. Non sono tecnologico, ed è per questo che ho scelto di fare teatro, ma basta adattarsi. Stamane, con il direttore organizzativo Pasquale Petrosino, siamo in un centro sociale vuoto ed abbiamo deciso di registrare tutto quello che avremmo fatto in questa settimana: gruppo per gruppo, vista l’impossibilità di montare determinate scene.

Un video di un vero e proprio ripasso del lavoro portato a termine sino a qualche giorno fa. Un modo per essere vicino a tutti ed anche di prova, perchè non è mai capitata una emergenza del genere.

Online ogni gruppo ha ricevuto il suo registrato, attendendosi sempre al copione, in modo tale da poter osservare, ascoltare, gesticolare e sorridere il sottoscritto. Siamo vicini a tutti, soprattutto con il cuore, auspicando un pronto ritorno alla normalità”.

Previous article Nocera Superiore, controlli sul rispetto dell’ordinanza Coronavirus
Next article Pagani, rapina al supermercato del centro commerciale Pegaso
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.